Entra nella sua fase conclusiva anche il percorso di partecipazione del progetto che ha come obiettivo tutelare e valorizzare il patrimonio dei muretti e delle opere minori in pietra a secco: doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 11,30 nella Sala Consiliare del palazzo Municipale
Si terrà giovedì 4 luglio 2024 la giornata conclusiva del progetto PAR.E.TE. – Partecipazione e Territorio. Dopo i tavoli con cittadini, tecnici, università, addetti al settore produttivo e dopo le escursioni nell’agro, ultimi due appuntamenti del percorso partecipativo: alle ore 10 Tavolo con Enti pubblici e Organi di Polizia e alle ore 11,30 Assemblea Pubblica conclusiva. Entrambi gli incontri si terranno nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Conversano (Ba).
PAR.E.TE. – Partecipazione e Territorio è un progetto promosso dal Comune di Conversano in sinergia con Regione Puglia nell’ambito dei processi partecipativi di Puglia Partecipa, in collaborazione con GAL Sud Est Barese, SAC Mari tra le Mura e Riserva Naturale Orientata Regionale dei Laghi e della Gravina di Monsignore di Conversano. Il percorso partecipativo mira a tutelare e valorizzare il patrimonio dei muretti e delle opere minori in pietra a secco.
All’Assemblea Pubblica conclusiva parteciperanno il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, l’assessore comunale all’Agricoltura Tiziana Palumbo, il responsabile dell’Area IX Ambiente, Decoro, Resilienza Urbana e Lavori Pubblici Leonardo Lorusso e l’animatore territoriale del progetto PAR.E.TE. Enrico Altini. Tra gli altri argomenti in oggetto, durante l’assemblea sarà presentato anche il report sull’andamento della “Campagna di Indagine sulle Persone”, questionario online che ha coinvolto la comunità di Conversano nella definizione del Regolamento Comunale che tuteli i muretti e gli altri manufatti in pietra a secco.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del progetto www.progettoparete.it e sui canali social della Riserva Naturale Orientata Regionale dei Laghi e della Gravina di Monsignore di Conversano facebook @laghidiconversano e instagram @laghi.di.conversano