Cus Bari Calcio a 5, prima sconfitta stagionale

Il calcio in genere, il futsal in particolare, non sono mai prevedibili e riservano sorprese anche all’ultimo secondo. Ne sa bene qualcosa il Cus Bari Calcio a 5 che, ieri, ha subito la rimonta di un indomito Cassano delle Murge Calcio a 5 finendo per essere sconfitto, tra le mura amiche, per 2-3.

Una prestazione diversa da quella a cui i cussini ci avevano abituato finora. Una gara dove alcune cose non hanno funzionato come dovevano e hanno lasciato spazio alle iniziative avversarie anche sul vantaggio di 2-0, così come confermerà il tecnico Monopoli nel dopo partita. Un Cassano molto più fisico, determinato che ha avuto il merito di crederci fino alla fine e rispondere alle reti baresi di Catucci e Lovascio con il trio Rella, Trobia e Demola. In virtù di questa prima sconfitta stagionale, il Cus Bari Calcio a 5 perde la vetta della classifica occupata ora dal Just Mola, ad un punto, vittorioso in casa del Ruvo.

L’analisi del tecnico cussino Massimo Monopoli: “Una partita dove non hanno funzionato un bel po’di cose. Il Cassano ha meritato la vittoria perché ha saputo imporci il loro gioco. Avevamo analizzato il loro modo di giocare, la loro fisicità in campo, nonostante tutto, l’abbiamo subita. Ci è mancato quell’atteggiamento positivo che avevamo dimostrato in passato. Siamo andati avanti di due gol, dopo però è mancata la lucidità sotto porta, la scelta finale e la cattiveria per mantenere il vantaggio. Dispiace anche per come sono maturati i loro gol su tre situazioni che noi stessi abbiamo creato. Non possiamo permettere un ritorno in gara dell’avversario soprattutto quando si sta in netto vantaggio. E’ chiaro che diventa, ora più che mai, fondamentale in settimana lavorare su questo aspetto caratteriale che ci ha visto, altre volte, protagonisti in negativo e che ci ha fatto rischiare di subire rimonte”.