Cus Bari lotta: un secondo posto nei campionati italiani e tante medaglie

Lotta: Ottimi risultati per il Cus Bari nei Campionati italiani

Sabato 14 ottobre al Palazzetto Olimpico di Ostia (RM) si sono disputati i Campionati Italiani di lotta, classe Esordienti A e Ragazzi, con la grecoromana e la femminile, nei quali il Cus Bari ha partecipato con 5 atleti, conquistando 3 ori, 1 argento e 1 bronzo e ottenendo il secondo posto nella classifica nazionale Ragazzi.

Le gare sono state suddivise in categorie, selezionate per peso e in generale i cussini si sono distinti per le capacità tecniche ottenendo le vittorie per superiorità tecnica o schienamento, ovvero primeggiando di misura sugli avversari o tenendoli con le spalle a terra per almeno cinque secondi. Tra le file cussine due giovani lottatori erano alla loro prima gara nazionale.

Sono stati formidabile – ha commentato il tecnico Sergio Armenise – perché nonostante il numero esiguo, hanno ottenuto un punteggio tale da farci arrivare secondi tra i Ragazzi. Per noi è un grande orgoglio. Abbiamo disputato una grande gara e abbiamo ricevuto i complimenti addirittura dai tecnici della Nazionale presenti alle gare”.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Nathan Armenise nella Greco Romana categoria Esordienti A – 44 kg, Giuseppe Cellamare nella Greco Romana tra i Ragazzi – 38 kg e Nicola Sedicina tra i Ragazzi – 34 kg. Al secondo posto è arrivata Greta Monopoli nella lotta femminile categoria Ragazzi – 32 kg. Al terzo posto si è classificato Nicola Lattanzio nella Greco Romana categoria Ragazzi – 43 kg.

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, che testimonia il buon lavoro svolto durante gli allenamenti. Continueremo in questa direzione, cercando di far crescere sempre di più la nostra squadra”.