Dal 28 settembre al 20 ottobre “CHANGES”, la prima mostra interattiva presso Colonne Shopping Centre a Brindisi

L’iconico lampo di genio di David Bowie attraversa il viso di chi con grande modernità di pensiero ha lasciato il segno nella storia. Tratto distintivo universale di unicità ed estro. Se potessimo incontrare le persone straordinarie che hanno consentito al genere umano di compiere quello step evolutivo di cui oggi godiamo senza forse esserne totalmente consapevoli, che cosa chiederemmo loro?  

A partire dal 28 settembre sino al 20 ottobre 2024, nella galleria di Colonne Shopping Centre a Brindisi, sarà allestita la mostra dal titolo “CHANGES – LA RI(E)VOLUZIONE DELLA SPECIE.”

CHANGES è una mostra interattiva dedicata all’evoluzione della specie umana.

Un’esperienza immersiva grazie all’intelligenza artificiale dove grandi geni del passato, dialogano con il pubblico. Sei personaggi storici, da Leonardo Da Vinci a Charles Darwin, Marie Curie, Guglielmo Marconi, Alan Turing, Cristoforo Colombo, Albert Einstein, racconteranno con linguaggio pop e contemporaneo le loro scoperte, la loro storia e l’impatto che hanno avuto sull’umanità.

Sui maxi totem interattivi tutti i ritratti sono animati con morphing 3D, che ricrea movenze ed espressioni umane reali. L’intelligenza artificiale anima i ritratti che riconoscono chi si avvicina agli schermi, trasferendo le loro emozioni.

Testimonial per antonomasia di grandi rivoluzioni è il genio di Leonardo da Vinci, che attraversato in viso dal fulmine di David Bowie, accoglierà ospiti e visitatori in galleria e presenterà i suoi “compagni di genialità”, introducendo così il percorso tematico. 

E per inebriarci di quella genialità che ci hanno lasciato i grandi della storia, lo scorso fine settimana nelle città di Lecce e Taranto, Lady Stardust e altri performer in costume hanno sorpreso passanti e curiosi per le vie del centro. I ballerini hanno portato in strada una coreografia che prevedeva una fantasia musicale di brandi di Bowie da Changes a Heroes, a Rebel Rebel.

La Ri(e)voluzione della specie è sempre aperta.