DEBUTTO INTERNO NEI PLAY-IN SILVER PER IL BASKET CORATO CONTRO L’ADRIA BARI

Dopo lo sofrtunato esordio contro Barcellona arriva il momento di tornare al PalaLosito per i ragazzi del Basket Corato, a circa un mese dall’ultima gara casalinga di regular season contro l’Adria Bari.

Avversario di questa prima casalinga nei play-in silver è la Svincolati Milazzo che questa sera alle ore 21 renderà visita ai coratini nella seconda giornata della competizione. Le due squadre arrivano con stati d’animo opposti a questo match .

I siciliani hanno infatti battuto in casa nello scorso turno la capolista Avellino per 68-58, rilanciandosi in classifica ed accorciando la distanza dal vertice, mentre i coratini invece sono stati sconfitti nelle fasi finali della trasferta di Barcellona, cedendo alla NextCasa di misura 79-77.

Tanta voglia di riscatto quindi per il gruppo neroverde, ed anche di mettere in cascina i primi due punti di questa seconda fase, anche per non perdere contatto con il treno playoff. Milazzo infatti ha scavalcato i neroverdi cosi come Piazza Armerina e Messina è salita a quota 10. Corato quindi ha necessità di provare a vincere il match per portarsi a quota 8 e rimanere agganciata alle posizioni che contano. Il gruppo di coach Juan Manuel Gattone deve dare continuità di risultati ad un gioco già brillante, come dimostra l’ottimo match disputato in settimana a livello di under 19 contro la corazzata GEVI Napoli, perso si anche quello nel finale ma tra grandi attestati di stima e con una prova importante anche per personalità e tenuta del campo espressa dai giovani neroverdi. Ed è proprio a livello giovanile che le due squadre si sono già incrociate quest’anno. Nel doppio confronto in under 19 eccellenza i coratini hanno sempre avuto la meglio. Due vittorie su due, con il match del PalaLosito che si chiuse 101-79.

questa però sarà una sfida totalmente diversa, sebbene parecchi di quei ragazzi giochino in entrambe le formazioni che si sfideranno stasera. Milazzo, affidata alle cure di coach Francesco Trimboli è squadra esperta e con un roster lungo e con tante alternative, nonostante la parteza di Guerra al termine della regular season.

Manfrè, top scorer della squadra, assieme a Bolletta, Karavdic, Odigie ed all’ex Battaglia, garantiscono pericolosità in tutte le zone del campo ed epserienza nelle fasi calde del match. Tra gli under occhio a Scredi, giocatore pericoloso e talentuoso. Una squadra da temere, molto offensiva, ma che concede anche molto in difesa, caratteristica che Corato deve saper sfruttare a suo vantaggio, assieme all’entusiasmo ed al calore del PalaLosito, che deve trascinare i “bad boys” coratini come spesso ha fatto quest’anno.

Grande ex della sfida sarà appunto Pasquale Battaglia, ora in forza a Milazzo ma che lo scorso anno ha indossato la casacca coratina nella sfortunata stagione in serie B. Per lui un ritorno in quella che è stata la sua casa per un anno davanti ai suoi ex tifosi.