DESIGN SHOOTING BARI mostra Spazio Murat 12-22 ottobre

Dopo il grande successo delle prime due edizioni milanesi, Design Shooting sbarca nel capoluogo pugliese con un nuovo progetto che vede l’abbinamento di 15 fotografi con 15 studi di progettazione locali, tra i protagonisti della scena dell’architettura contemporanea.

La mostra “Design Shooting Bari” sarà allestita dal 12 al 22 ottobre nella cornice dello Spazio Murat, uno dei più apprezzati poli culturali cittadini, dedicato alla promozione e divulgazione delle arti contemporanee e punto di contatto tra la città vecchia e il borgo moderno del capoluogo barese. In questo dinamico contesto verranno esposte le 15 fotografie della mostra che potranno anche essere collezionate dai visitatori in formato cartolina. Per tutta la durata dell’esposizione il pubblico avrà anche l’opportunità di votare la propria foto preferita, attraverso un QR Code allestito appositamente all’interno della mostra o sulla landing page www.designshooting.com. Le tre immagini che otterranno il maggiore gradimento insieme a una scelta dagli organizzatori, concorreranno per la vittoria finale.

Design Shooting è un format ideato e promosso da Ideal Standard, in collaborazione con TOWANT. L’iniziativa culturale si materializza ogni edizione attraverso una inedita mostra fotografica che racconta l’architettura contemporanea con uno sguardo originale, nuovo e artistico, per incoraggiare il rapporto e lo scambio creativo tra architettura e fotografia. L’idea è di stimolare un nuovo linguaggio, libero da schemi prefissati ma capace di comunicare l’ispirazione che ha guidato l’architetto nella fase di progettazione.  Ciascun fotografo coinvolto realizza uno scatto in uno dei cantieri dello studio di architettura a lui abbinato, dando un’interpretazione personale del progetto. Ideal Standard, leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni per l’ambiente bagno in ambito contract e residenziale di alta qualità, con Design Shooting si fa promotrice di nuovi linguaggi e iniziative artistiche in linea con il suo DNA, rinnovando la propria vocazione di azienda che da sempre dialoga con il mondo dell’architettura e del design.