Destinazione Mola di Bari: il 5 maggio educational tour alla scoperta delle eccellenze della città

Riservato a tour operator, travel designer e agenti di viaggio, l’appuntamento rientra in un programma di valorizzazione turistica del territorio: tra accoglienza, visite guidate, tour in barca, concerti ed esperienze enogastronomiche fino ad un incontro BtoB con il coinvolgimento delle associazioni di categoria e delle strutture ricettive extra-alberghiere del territorio.

“Destinazione Mola di Bari” alla scoperta del territorio attraverso esperienze immersive e incontri con la comunità: si terrà domenica 5 maggio 2024, dalle ore 10 alle ore 18, l’educational tour organizzato e promosso da Comune di Mola di Bari e EcoInfopoint Sac Mola di Bari, riservato a tour operator, travel designer e agenti di viaggio.

Particolarmente intenso il programma della giornata che rientra in un piano di valorizzazione turistica del territorio e ha come obiettivo quello di coinvolgere gli operatori del settore, svelare loro le eccellenze culturali e naturali di Mola di Bari e farli incontrare con le associazioni di categoria e le strutture ricettive extra-alberghiere.

Si comincia in mattinata alle ore 10 con l’accoglienza degli operatori presso il Castello Angioino e con il benvenuto istituzionale del sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna e dell’assessore alle Politiche Turistiche Angelo Rotolo. A seguire visita guidata ai luoghi della cultura: dallo stesso Castello Angioino Aragonese al Teatro Van Westerhout, da Palazzo Roberti Alberotanza al Frantoio Ipogeo, già protagonisti nelle scorse settimane delle escursioni guidate organizzate dallo stesso EcoInfopoint Sac Mola di Bari. La mattinata si completerà con il tour in barca lungo la costa molese, un live musicale presso Palazzo Pesce e una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Nel pomeriggio, inoltre, in programma nella sala conferenze del Castello Angioino un incontro BtoB tra gli operatori del settore, le associazioni di categoria e le strutture ricettive extra-alberghiere del territorio.

“Creare connessioni e collegamenti tra gli operatori del settore e gli addetti ai lavori del territorio è una delle attività messe in campo nel programma di valorizzazione turistica della nostra Mola – ha commentato il sindaco Colonna – Destinazione Mola di Bari diventa un appuntamento per presentare a tour operator e agenti di viaggio le eccellenze del nostro territorio”.

“Già da diverse settimane, grazie ad un ricco calendario di visite guidate programmate dall’EcoInfopoint Sac Mola di Bari e grazie ad interventi mirati di manutenzione e valorizzazione dei luoghi – ha detto l’assessore comunale Rotolo – abbiamo dato vita ad un programma che ci ha consentito di far scoprire la nostra città a centinaia di visitatori. Con Destinazione Mola di Bari, invece, vogliamo lavorare su tour operator e agenti di viaggio, perché possano sempre più spesso intercettare flussi turistici e portarli sul nostro territorio e perché possano anche confrontarsi direttamente con gli addetti ai lavori della nostra città”.