DIFESA BLINDATA, GIULIA BUCCI È UFFICIALMENTE IL NUOVO LIBERO DELLA VOLLEY VIPOSTORE FRANCAVILLA!

Sono state giornate concitate quelle che hanno accompagnato la chiusura del mercato della Volley Vipostore per la prossima stagione, ma ancora una volta l’ottimo progetto della società francavillese è stato premiato con l’arrivo di una nuova importantissima pedina: il libero Giulia Bucci!

Il giovane libero nativo di Aprilia, classe 2002, si unisce alla squadra arancio-blu portando con sé una carriera brillante e tanta determinazione.

Giulia Bucci ha percorso tutta la trafila del settore giovanile nel vivaio della squadra della sua città, dove ha conquistato diversi titoli provinciali e regionali. Fin dai primi anni di gioco ha dimostrato la sua versatilità e il suo talento: la sua carriera inizia come martello ricevitore ma arriva ad una vera e propria svolta quando effettua il cambio di ruolo, divenendo uno dei liberi più promettenti del territorio.

A partire dal 2017 ha militato nella squadra della Capitale in serie C, conquistandosi le prime convocazione in serie A2, per poi passare in pianta stabile con la prima squadra a partire dall’anno successivo. Da lì in poi la sua crescita è stata continua, fino ad arrivare alla Serie A1 dove ha esordito nel 2022.

Nell’ultimo anno, ha vestito la maglia di Chieti (B2) fino a metà stagione, per poi accasarsi a Torre Annunziata in Serie B1, dove ha concluso la stagione sportiva.

Riguardo al suo approdo alla Volley Vipostore, il nuovo ministro della difesa arancio-blu ha dichiarato: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza a Francavilla. Conosco poco la Società, avrò modo di farlo, ma me ne hanno parlato molto bene, percepisco il loro desiderio di crescere e di fare bene, che sono le peculiarità che caratterizzano anche il mio spirito di atleta. Personalmente mi sento carica e determinata, posso garantire il mio massimo impegno e sono sicura che insieme alle mie nuove compagne, che non vedo l’ora di conoscere, e a tutto lo staff ci divertiremo e faremo divertire anche il nostro caloroso pubblico.”

Staff e dirigenza sono molto soddisfatti del lavoro svolto finora nell’allestire un roster competitivo, composto da tante giovani atlete e qualche elemento di esperienza, con il quale poter affrontare al meglio la nuova stagione ormai alle porte.

Con l’arrivo di Giulia l’entusiasmo è alle stelle e la squadra è pronta a dimostrare tutto il suo valore sul campo.