Dimenticami dopodomani di Andrea Di Consoli

Un diario intimo, sincero, di riflessioni, opinioni, pensieri su tanti temi della vita: l’amore, la famiglia, il sud, il senso della cultura, il sapere, l’identità.

Dimenticami dopodomani 
di Andrea Di Consoli

Prefazione di Mario DesiatiRubbettino 

In questa raccolta poetica di pensieri e riflessioni, Andrea Di Consoli parla della sua giovinezza lucana, dell’amore inquieto e della solitudine, di tante persone e personaggi incontrati nella sua vita, dei genitori contadini e dei figli ormai cresciuti, di una maturità vissuta con passione ma anche con paura, stanchezza, resa. Con Dimenticami dopodomani Di Consoli ha scritto un libro di pagine dirette, impudiche, confessionali, che parlano di una generazione di mezzo senza nascondere fallimenti e cadute, disincanti e amarezze.

“Ognuno di noi ha nel cuore un Sud. Le parole di Andrea Di Consoli sono la carne e l’urlo dei nostri Sud”. Mario Desiati


Andrea Di Consoli È nato a Zurigo, da genitori lucani, nel 1976. Dal 1996 vive a Roma dove oggi lavora come critico letterario, editorialista e autore radiotelevisivo per la Rai e numerosi quotidiani nazionali. Tra i suoi libri ricordiamo Lago negro, Il padre degli animali, La curva della notte e La collera.