Emozione, reputazione e famiglia in gioco per la Francia nell’ultimo episodio di Racing on the Edge

LONDRA – 10 ottobre 2023 – L’arrivo di SailGP in Europa per la stagione 4 offre l’episodio più esplosivo, personale e incisivo di Racing on the Edge – la docuserie dietro le quinte del campionato – poiché segue la corsa sulle montagne russe del pilota Quentin Delapierre , l’amministratore delegato Bruno Dubois e il team francese. Dopo i piazzamenti sesto e ottavo durante le gare di apertura della quarta stagione a Chicago e Los Angeles, il pilota francese Delapierre e l’amministratore delegato Dubois sapevano che qualcosa avrebbe dovuto cedere prima degli eventi tre e quattro, rispettivamente in casa a Saint-Tropez e a Taranto – spunto per un’incredibile, drammatica e serie personale di eventi che porterebbero al miglior risultato della squadra finora in questa stagione. In questo ultimo episodio di Racing on the Edge puoi testimoniare in prima persona cosa è successo fuori dall’acqua quando Dubois ha mandato Delapierre in esilio temporaneo per SailGP e come il team francese ha preso in giro in modo controverso un equipaggio dalla Svizzera prima che la tensione da mangiarsi le unghie quando un guasto all’attrezzatura ha quasi impedito a Les Blues di regatare del tutto a Taranto. Le decisioni – controverse da un lato e profondamente private dall’altro – hanno visto la squadra francese migliorare da un altro sesto, nelle acque di casa di cui si è divertita così tanto a Saint-Tropez, al miglior quarto posto stagionale a Taranto.

Il CEO Dubois riflette nell’episodio: “Lui [Quentin] personalmente ha attraversato molti problemi di cui nessuno è a conoscenza. Alla fine di Los Angeles ho sentito che era giunto il momento di dargli un po’ di tregua. Dimentica i nostri incontri, dimentica SailGP, dimenticalo, vai e basta. “Vai al sole, vai dove vuoi ma non voglio vederti in giro in barca e in giro per la squadra. È andato sulla barca [quella di Bruno]. È stato necessario. Ero davvero felice di potergli offrire questo. Delapierre racconta: “Mi ha dato un colpetto sulle spalle e ha detto che dovrai prenderti tre settimane. Lo ringrazio per questo [permettergli di utilizzare la barca di Bruno]. È stato davvero un bel regalo.” Riflettendo dopo il quarto posto della Francia a Taranto, aggiunge: “Credo davvero che raggiungeremo il nostro obiettivo. Questa è una vera squadra. Possiamo avere dei minimi e nessuno ha dubbi”. Oltre al ritiro benessere di Delapierre a bordo della barca personale di Dubois, l’episodio getta una luce superba anche sulla stratega francese Manon Audinet, che è stata in congedo dai suoi compiti in SailGP in seguito alla nascita del suo primo figlio con una lunga degenza. partner Jason Saunders, il controllore di volo al centro della controversia sul bracconaggio.

Audinet è un prodotto dell’innovativo Women’s Pathway di SailGP, che si unirà alla squadra francese per l’inizio della stagione 3 nel maggio 2022. Ha svolto un ruolo fondamentale quando Les Bleus ha infranto un nuovo record di velocità del campionato di 99,94 km/h nelle acque di casa a Saint -Tropez a settembre e poi ottenne la prima vittoria in assoluto a Cadice due settimane dopo. Audinet si riunirà al team francese sul posto, di ritorno dal congedo di maternità, mentre SailGP si dirige a Cadice per la terza volta record per il quinto evento della stagione 4. Dice: “Il team velico francese è sicuramente una grande famiglia, è importante per Quentin avere tutti davvero vicini. Era davvero, davvero felice quando gli ho detto che ero incinta. Potevo sentire che era veramente felice per me. Mentre l’episodio si chiude, Delapierre offre uno scorcio crudo ed emotivo della vita che ha scelto di condurre e delle sue scelte personali. Dice: “Bisogna mettere tanto sul tavolo per essere ad altissimo livello e io ho fatto grandi sacrifici”.

L’episodio è ora in diretta su The Dock, il programma fedeltà gratuito dei fan di SailGP, basato su Oracle Fusion Applications e basato sul protocollo NEAR, il partner blockchain della lega. Il Dock consente ai fan di SailGP di accedere e interagire con contenuti SailGP unici ed esclusivi e, così facendo, guadagnare punti che possono essere riscattati per premi esclusivi. Corsa al limite Parte 1 disponibile qui. Parte 2 disponibile qui. La serie di eventi europei della quarta stagione si conclude questa settimana con il quinto evento della regata sull’acqua più emozionante del mondo, il Gran Premio di vela di Spagna in Andalusia-Cadice, dal 14 al 15 ottobre. Sono ancora disponibili biglietti limitati per essere proprio nel cuore dell’azione; vai su SailGP.com/Spain per ulteriori informazioni.

Racing on the Edge 

Part 1 available here.

Part 2 available here.