Etica e Competenze nell’era dell’IA: sfide e opportunità per i manager. Un evento di Federmanager Basilicata a Matera

Federmanager Basilicata, in occasione della sua assemblea annuale, annuncia l’importante evento dal titolo “Etica e Competenze nell’era dell’IA: sfide e opportunità per i manager”, che si terrà sabato 21 settembre alle ore 11 presso la sala convegni dell’Hotel Nazionale di Matera in via Nazionale, 151.

L’incontro si propone come un momento di riflessione e approfondimento sulle sfide etiche e sulle nuove competenze richieste ai manager nell’era dell’intelligenza artificiale, con l’intervento di esperti di livello nazionale nei campi dell’IA e della gestione manageriale.

I lavori saranno aperti da Luigi Prisco, Presidente di Federmanager Basilicata, e proseguiranno con un’introduzione al tema “L’IA nelle organizzazioni: stato dell’arte e prospettive future” a cura di Giuseppe Torre, Direttore dell’Osservatorio 4 Manager. Successivamente, Paolo Cancelli, Direttore Sviluppo della Pontificia Università Antonianum, approfondirà le sfide etiche legate all’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle organizzazioni moderne.

A seguire, si terrà una tavola rotonda moderata dal giornalista e digital EU ambassador Vito Verrastro, nella quale si discuterà delle competenze manageriali necessarie nell’era dell’IA a cui parteciperanno:

Giuseppe Torre – Direttore Osservatorio 4 Manager
Antonio Braia – Presidente Vicario Confindustria Basilicata
Mariarita Costanza – CEO e CoFounder Everywhere SB
Tiziana Musacchio – Global Medical Affairs Director, AbbVie
Valter Quercioli – Vice Presidente Federmanager

L’evento si concluderà con una sessione di domande e risposte, offrendo un’opportunità di confronto diretto tra i partecipanti e gli esperti, seguirà la chiusura dei lavori.

La mattina si terrà l’assemblea annuale Federmanager Basilicata