Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

12 agosto – Lo show di Franco Arminio e Alessandro Pipino ospitato dal Minareto di Fasano

Agosto 12, 2023

Nell’ambito della XIX edizione del Festival Metropolitano Bari In Jazz, sabato 12 agosto alle ore 21 nel Minareto della Selva di Fasano i live show dello
scrittore, poeta e regista Franco Arminio e del musicista
polistrumentista Alessandro Pipino.

Sabato 12 agosto, Minareto – Selva di Fasano (BR)

 

Ticket: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/franco-arminio-alessandro-pipino-bari-jazz

 

Prosegue Bari In Jazz 2023, la XIX edizione del Festival metropolitano dedicato alla musica e ai grandi artisti che affondano le proprie radici nel jazz, nel senso più ampio del termine. Nell’ambito di un lungo e fitto programma che, da luglio a settembre 2023, porta sui numerosi palchi dell’Area Metropolitana di Bari e della provincia di Brindisi artisti provenienti dai quattro angoli del mondo sabato 12 agosto, a partire dalle 21, il Minareto di Fasano (BR) ospiterà i live show dello scrittore, poeta e regista Franco Arminio e del musicista polistrumentista Alessandro Pipino.

 

Franco Arminio negli ultimi anni ha messo a punto un modo assai originale di portare in giro la poesia. Il suo non è propriamente un reading, anche se legge versi dai suoi libri e in particolare da quello appena uscito, Sacro minore. Non è uno spettacolo teatrale, non è un dialogo coi lettori, ma un po’ tutte queste cose intrecciate assieme. La sua si potrebbe definire una cerimonia lieta e pensosa: c’è spazio per il nostro lato dolente, come se ogni incontro fosse una sorta di federazione delle nostre ferite, e c’è spazio per la voglia di lietezza e di comunità che non possiamo più permetterci di trascurare. Sono serate in cui il pubblico e il luogo sono assai importanti: ogni evento è unico e irripetibile.

 

Alessandro Pipino, compositore, arrangiatore e polistrumentista, membro dei Radiodervish e de L’Escargot, presenta “Accordéon”, un progetto per organetto, toy piano e sega musicale. La ricerca dell’emozione prima che della pulsazione. L’organetto oltre la tradizione, brani di compositori contemporanei si alternano a composizioni proprie.

 

Evento realizzato in collaborazione con: programmazione Puglia Sounds 2023.

OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SU POR PUGLIA FESRFSE 2014/2020 – ASSE VI AZIONE 6.8-“PALINSESTO PP-TPP PUGLIA, RISCOPRI LA MERAVIGLIA 2023

 

 

Informazioni 
Abusuan Associazione Culturale

Tel. 080.222.33.28 – 366.339.70.36

Email: info@bariinjazz.it

www.bariinjazz.it
Fb e Ig: BariInJazz

Dettagli

Data:
Agosto 12, 2023
Categoria Evento: