Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

13 giugno – Presentazione del il volume “Protocollo Kreisau” di Nicola D’Alessandro a Bari

Giugno 13

Giovedì 13 giugno 2024, alle ore 16:30, presso l’Auditorium dell’Archivio di Stato di Bari verrà presentato il volume “Protocollo Kreisau” di Nicola D’Alessandro, pubblicato da Massaro Editore di Fano. La presentazione del libro si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore dell’Istituto, avv. Adriano Buzzanca. Nel corso dell’evento l’autore, colonnello in congedo del Corpo della Guardia di Finanza, dialogherà con la dott.ssa Paola Iacobini, esperta del mondo della Comunicazione e della Programmazione neuro-linguistica.

Autore di diverse monografie e pubblicazioni in materia tributaria, con “Protocollo Kreisau” il dott. D’Alessandro è al debutto come romanziere.

“Protocollo Kreisau” è un thriller visionario concepito su diversi livelli spazio-temporali, in cui personaggi di pura fantasia e figure storiche realmente esistite interagiscono tra di loro. Il romanzo prende spunto da fatti realmente accaduti, un artificio creato ad hoc per accompagnare il lettore attraverso un intreccio avvincente tra colpi di scena e sorprese eclatanti. Siamo a Roma l’ultimo giorno del 2021; due ricercatori, una virologa e un astrofisico, riescono ad attivare un dispositivo che potrebbe fermare la terribile pandemia che sta decimando gli esseri umani: un vaccino risolutore. Una “macchina del tempo” li riporterà indietro di un anno, a poco prima che il virus compaia sulla scena, per consegnare il frutto della loro ricerca alle Autorità; qualcosa, però, non va nel verso giusto, e il destino dell’Umanità rischia di deviare irreversibilmente.

Dettagli

Data:
Giugno 13
Categoria Evento: