Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

15 giugno a Medimex 2023 lo showcase di anteprima dell’EP d’esordio del cantautore pugliese Meschino ‘Dormo male’ – Taranto

Giugno 15, 2023

MESCHINO

IL 15 GIUGNO AL MEDIMEX 2023

LO SHOWCASE DI ANTEPRIMA DELL’EP D’ESORDIO DEL CANTAUTORE PUGLIESE

“DORMO MALE”

(Spazioporto – Via Foca Niceforo, 28 – Taranto – ore 20.30)

 

 

Si intitola “Dormo Male” (Etnagigante/ Artist First) l’EP d’esordio di Meschino, cantautore pugliese classe 1998e sarà presentato in anteprima assoluta con uno showcase giovedì 15 giugno a Taranto nell’ambito di Medimex 2023 (Spazioporto – ore 20.30 – ingresso gratuito).

 

Dormo Male” è un lavoro di 6 tracce realizzato con la produzione esecutiva di Roy Paci, con la sua etichetta Etnagigante, e con il supporto di Puglia Sounds Record 2023 – OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SU FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV “Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali”.

 

Il live di Taranto anticipa l’uscita il 23 giugno del primo singolo estratto “Romeo” e del suo videoclip e il 30 giugno dell’EP che sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming.

 

Il fil rouge del progetto è il sogno, inteso come luogo in cui le dinamiche che rendono complessi i rapporti umani trovano, inconsciamente, un’elaborazione.  Dormo Male” avvicina la sensibilità di una scrittura cantautorale intimista alle armonie ed alle melodie tipiche dei generi vicini alla musica black. L’ EP non rinuncia nella sua ricerca ad esplorare momenti urban ed elettronici, accompagnati a ballate soulful dal sapore indie-pop.

 

Questa la tracklist di “Dormo Male”: Chimica x3, Romeo, Di Lusso, Erasmus, Sonic Malinconia, Dormo Male (suite).

 

“Meschino” è il nome d’arte di Giorgio Schino. Cantautore barese classe 1998 che punta a raccontare la propria interiorità tramite un mondo sonoro che mischia il cantautorato italiano alla musica d’oltreoceano. Comincia il proprio percorso musicale suonando la chitarra e cantando le prime canzoni nei locali della propria regione. Con la sua musica ha avuto la possibilità di calcare palchi importanti come quello del teatro Petruzzelli di Bari e vincere numerosi concorsi. L’amore per la musica black, la tradizione jazz e soul lo fanno avvicinare allo studio del pianoforte e della tromba. Nel 2022 decide di dar vita al proprio progetto solista, raccontando dietro la maschera di Meschino le sue fragilità e la sua visione delle cose.

ph Alice Palumbo

Dettagli

Data:
Giugno 15, 2023
Categoria Evento: