- Questo evento è passato.
16 novembre – “Tamburi di pace – Voci da mondi altri”, a cura di Domi Calabrese. – Bari
Novembre 16
TAMBURI DI PACE
Voci da mondi altri
LE VOCI DEI GIOVANI
Apertura e ascolto
Sabato 16 Novembre, alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 50^ stagione artistica di Puglia Teatro e 23^ de L’Eccezione, con il patrocinio del Ministero della Cultura e con la direzione artistica di Rino Bizzarro, Premio “Franco Enriquez”, inaugurazione di un altro nuovo ciclo di appuntamenti-spettacolo: “Tamburi di pace – Voci da mondi altri”, a cura di Domi Calabrese.
Il primo incontro di questo ciclo è dedicato a “Le voci dei giovani – Apertura e ascolto”, con l’intervento di Francesca Araldo e Massimiliano Porcelli.
FRANCESCA ARALDO e MASSIMILIANO PORCELLI parleranno del rapporto con le generazioni passate , dei giovani e il volontariato, di come è cambiato nel tempo l’attivismo, ma soprattutto parleranno di quello in cui credono e per cui lottano.
Parleranno di cosa intendono per “Comunità politica”.
Le aggregazioni giovanili costituiscono un fermento culturale che spinge tutti noi a chiederci cosa posso fare io per la democrazia oggi, perché la crisi come opportunità, è un nuovo modo di abitare il mondo, questo modo nuovo solo i giovani possono disegnarlo.
L’ECCEZIONE – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro -Via Indipendenza 75 -70I23-BARI-Tel. Fax 0804167320, 3386206549. Direttore artistico: Rino Bizzarro – e-mail: pugliateatro@gmail.com; http://www.pugliateatro.it