- Questo evento è passato.
18 ottobre – Marco Misciagna (violino solista) con l’Orchestra da Camera I virtuosi di Puglia diretti da Paolo Lepore. – Bari
Ottobre 18
PER “I GRANDI CONCERTI DELLA JAZZ STUDIO ORCHESTRA”, L’ASSOCIAZIONE CHORUS PROPONE: MARCO MISCIAGNA (VIOLINO SOLISTA) CON L’ORCHSTRA DA CAMERA I VIRTUOSI DI PUGLIA DIRETTI DA PAOLO LEPORE (VENERDÌ 18 ALLE 20.30 NEL PORTONE DI VIA VERRONE 27, NEI PRESSI DI SANTA TERESA DEI MASCHI)
Marco Misciagna si diploma a 15 anni in violino e viola al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari e in seguito ottiene il Diploma all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Per anni Misciagna è stato Prima Viola Solista dell’Orchestra d’archi spagnola di Màlaga ed è stato ospite delle maggiori sale ed enti internazionali. E’ Professore Onorario dell’Institut Supérieur de Musique de Sousse (Università di Sousse, Tunisia), Professore Onorario del Conservatorio Estaban Salas di Santiago de Cuba, Professore Onorario della Pettman National Junior Academy of Music (Auckland, Nuova Zelanda), Professore Onorario del Conservatorio Statale «Komitas» di Yerevan (Armenia), Professore Onorario del Conservatorio Statale S.V.Rachmaninov di Tambov (Russia) e della Far Eastern State Academy of Art di Vladivostok (Russia), nonché Cittadino Onorario della Città di Ayvalik in Turchia. È stato Professore di violino e viola di Istituti musicali in diversi Paesi del mondo. Nel 2018 riceve dal Vice Primo Ministro dell’Ucraina la Medaglia d’Oro per la commemorazione del 150° Anniversario del Teatro dell’Opera di Kiev ed è stato insignito del titolo di Visitante Distinguido della Città di Santiago de Cuba. È membro del Parlamento Culturale Europeo.