- Questo evento è passato.
19 e 20 luglio – Il Bandalarga Puglia Festival prosegue con il suo ricco programma – Conversano
Luglio 19 - Luglio 20
– Venerdì 19 luglio – ore 21:00 presso il Sagrato della Basilica Cattedrale il concerto “Questione di Feeling – Omaggio a Riccardo Cocciante” interpretato da Beppe Delre, cantante, compositore e didatta con la partecipazione dell’Orchestra “Luna Matana”. “Riccardo Cocciante è uno dei grandi protagonisti della canzone italiana, autore di brani stupendi che sono diventati colonna sonora delle nostre vite. Il cantautore e compositore italiano festeggia quest’anno vent’anni dalla prima del musical “Notre Dame de Paris”, uno spettacolo senza tempo che continua a registrare numeri stratosferici: un vero successo planetario”.
– Sabato 20 Luglio – Ore 21.00 presso il Sagrato della Basilica Cattedrale Concerto bandistico “G. Verdi” Città di Busseto (PR), dirige la M° Alessandra Tamborlani. L’origine della Banda Cittadina di Busseto si può far risalire ai primi dell’Ottocento. L’Associazione Bandistica “G. Verdi” di Busseto è attualmente composta da circa trentacinque elementi, in prevalenza ragazzi e giovani al di sotto dei 30 anni provenienti dai corsi di musica organizzati dalla stessa associazione. Il repertorio della banda spazia dalle tradizionali marce, alla musica sinfonica passando attraverso la musica moderna e le colonne sonore.
Non dimenticate di segnare in agenda gli eventi dedicati al centenario pucciniano! Tra i prossimi appuntamenti, ci saranno “Puccini allo specchio” il 23 luglio e la “Turandot” il 10 agosto. Questi eventi fanno parte delle celebrazioni per il 100° anniversario della morte di Giacomo Puccini, che includono concerti, mostre e spettacoli in tutta Italia.
Per informazioni sugli eventi e l’acquisto dei biglietti contattare l’Associazione Musicale G. Ligonzo – Conversano, telefono 080.6192815 – WhatsApp 3663422790 – sito WEB http://associazioneligonzo.it – social media www.facebook.com/bandalarga.conversano Biglietti in vendita su https://oooh.events.com o presso l’Associazione Musicale G. Ligonzo Ricordiamo le scontistiche riservate ai giovani “Sconto 20% per under 25 su ticket e abbonamenti ” “Ingresso libero per under 13”
Come sempre si ringraziano per il sostegno e il contributo il Ministero della Cultura, la Regione Puglia, il Comune di Conversano, la Willy Green Technology, Associazione Cultura e Armonia e tutti i partner e sostenitori.