Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

25 febbraio – Nicola Pesce presenta “La volpe che amava le piccole cose” – Bitonto (Bari)

Febbraio 25, 2023

SABATO 25 FEBBRAIO 2023

– Alle ore 18.30 presso il Salotto letterario “Centro Studi G.Degennaro” (Largo Teatro 7, Bitonto)

Per il “Parco delle Arti” – PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA’ DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO – XI EDIZIONE / “BITONTO CITTÁ CHE LEGGE”, progetto nazionale di promozione della lettura

Nicola Pesce presenterà il suo ultimo libro:

“La volpe che amava le piccole cose”, Mondadori Edizioni

IL LIBRO:
«Era la stessa cosa che le accadeva quando leggeva i libri nella sua tana. Una parola scritta trecento anni prima era stata scritta proprio per lei, era uno spillo che trapassava il tempo e le entrava nel cuore.» Come trovare la felicità? Che cosa vuol dire essere se stessi? Le risposte prova a trovarle la volpe Aliosha con il misterioso personaggio Ka e gli altri animali del bosco siberiano. Una metafora tenera e ironica sulla condizione umana e la nostra continua ricerca del senso delle cose e della vita.

L’AUTORE:

Salernitano, classe ‘84, Nicola Pesce ama definirsi un lettore, prima che uno scrittore. Affetto dalla sindrome di Asperger, ha voluto vederlo come un punto di forza che gli consente di vedere e descrivere il mondo in un modo diverso. Innamorato della vita lenta e delle piccole cose, è un nomade digitale e distribuisce bellezza, curiosità e poesie. A 16 anni ha fondato – con 300 euro e una stampante – la sua prima casa editrice, Edizioni Npe, diventando il più giovane editore distribuito della storia; oggi Edizioni Npe è tra le realtà più interessanti della nuova editoria italiana. Nel 2021 ha pubblicato il best seller “La volpe che amava leggere”.

In collaborazione col “Circolo dei lettori” della Libreria del Teatro

Ingresso libero

Info. 080.3758368

 

 

 

 

A SEGUIRE

– Alle 21.30 presso il Circolo Arci “Resilienza” (Viale Giovanni XXIII 201 – 203, Bitonto)

juju (Gioele Valenti) live + nōeye

Gioele Valenti è un compostitore e polistrumentista siciliano, scrittore di racconti e critico musicale attivo su riviste nazionali come Rockerilla, Rockit, Nerdsattack ecc… Molto attivo negli ultimi anni sulla scena neopsichedelica nordeuropea in diverse formazioni (Goat, Josefin Ohrn, Lay Llamas), gira l’Europa con due delle sue creature musicali, JuJu e Herself.

JuJu è un progetto di psichedelica pan-mediterranea, in cui convergono gli stilemi del rock lisergico a cavallo tra ’80 e ’90, pulsioni krautrock ed elementi di tribalismo africano. Con questa formazione, Gioele Valenti ha pubblicato tre dischi (il debutto self-titled, ‘Our Mother Was A Plant’, ‘Maps And Territory’) e un quarto di imminente uscita, tutti per l’etichetta inglese Fuzz Club Records, label di punta del movimento neopsichedelico nordeuropeo. Con JuJu, Valenti è stato impegnato negli ultimi anni in una nutrita attività live, che l’ha portato ad esibirsi in festival come il Liverpool Psych Fest, il Fuzz Club Eindhoven, il Dunajam, e in locali come il Supersonic di Parigi, la Roundhouse di Londra o il Muziekgietereij di Maastricht.

nōeye sono Claudia (soul of Salem) e Claudio (anuseye).

Prima e dopo il concerto ci sarà un dj-set, ospite Michele Rossiello

Contributo 3 euro

Dettagli

Data:
Febbraio 25, 2023
Categoria Evento: