Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

25 novembre – Lecce | Dj set, spettacoli per bambini, concerti e birrifici artigianali per i 13 anni del Bluebeat alle Officine Cantelmo

Novembre 25, 2023

LA FESTA DEL BLUEBEAT:

SABATO 25 NOVEMBRE, LA FAMOSA BIRRERIA SOFFIERÀ 13 CANDELINE 

 

DJ SET, SPETTACOLO PER BAMBINI, CONCERTI, BIRRIFICI ARTIGIANALI

 

25 novembre 2023 – ore 17

Officine Cantelmo – viale Michele De Pietro 8° // Lecce

 

 

Festa grande per i tredici anni del Bluebeat Pub a Lecce: la realtà dinamica e riconosciuta nel panorama nazionale della birra artigianale, sabato 25 novembre, soffierà 13 candeline celebrando il compleanno con un evento pensato per il divertimento di tutti.

 

Come tradizione comanda, la giornata di festa inizierà a mezzogiorno nella sede della storica birreria in via Reale a Lecce: ospite il birraio Matteo Pomposini e le birre di uno dei migliori birrifici d’Europa, MC77. A completare il tutto, per accompagnare le degustazioni, la squadra de ”Il Carrettino”, che da anni collabora con il Bluebeat nella realizzazione di eventi e che vanta un’esperienza pluridecennale nello street food di qualità.

 

Dalle 17.00 la festa si sposterà alle Officine Cantelmo, il laboratorio urbano leccese che accompagnerà grandi e piccini per tutto il resto della giornata. Protagonista indiscussa della gioranata la birra artigianale: su 24 spine, divise in due zone diverse, si alterneranno oltre quaranta birre. Fari puntati sui birrifici Birranova e Lieviteria, a rappresentare la Puglia e MC77 e Jungle Juice da Roma. Dal birrificio romano, il Bluebeat ha realizzato la birra brassata appositamente per il compleanno: una Pale Ale con una luppolatura generosa, che sarà presentata per l’occasione alle Officine Cantelmo.  Un bancone sarà dedicato ad autentiche chicce birrarie con i birrifici Cantillon, The Kernel ed altri.

 

E ancora: alle 18.30 al via con il suggestivo spettacolo di equilibrismo e giocoleria con Mister Distratto e dalle 19, pronti i panini speciali del super chef, Alfredo De Luca in collaborazione con il Carrettino.

 

Dalle 19.30, il primo dj set della serata. In consolle, lo storico dj e attivista culturale, Faugno di R&D Vibes che selezionerà Ska, Rocksteady ed Early Reggae. Prima dei concerti in programma, previsto l’intervento di Andrea Sparro, leccese che lavora con l’ONG “We World” e che ha trascorso gli ultimi cinque anni in Palestina. Andrea parlerà della sua esperienza e verrà presentata la raccolta fondi promossa dal Bluebeat per Palestinian Red Crescent Society, organizzazione umanitaria del Movimento Internazionale della Croce Rossa attiva nel primo soccorso nella Strisica di Gaza.

 

Dalle 21, riflettori accesi sul palco con il concerto dei DDIMURO che darà vita ad un autentico ed esilarante “Punk Rock Show”. A seguire, il concerto dei Dalton da Roma, band con tre album e dieci anni di live alle spalle. Unici nel loro genere, propongono un’incredibile miscela di Rock’n’Roll, Beat, Punk, cantautorato e poesia romanesca.

 

Il gran finale sarà affidato ad un veterano del Dance Floor, che da vent’anni riempie le piazze ed i club di tutta Italia e che ha portato le sue selezioni in giro per il mondo. Da Avellino, un dj dall’entusiasmo travolgente: Vinyl Gianpy.  Un vulcano in consolle che proporrà una selezione di Rock and Roll, Garage, Tropical Soul, Rhythm and Blues e tanto altro, per un finale, tutto da ballare.

 

Ingresso 6€, gratuito per gli under 18.

La capienza del posto è limitata.

Prevendita consigliata presso Bluebeat, Tabaccheria Politi in via Cerrate Casale 31 – Lecce, Il Carrettino in via Braccio Martello 3c

 

Dettagli

Data:
Novembre 25, 2023
Categoria Evento: