Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

27 aprile – Proiezione gratuita del cortometraggio “InCubo” e tavola rotonda a Bari

Aprile 24, 2023-8:00 - 17:00

Giovedì 27 Aprile dalle 18:30 alle 20:00 presso Spazio Murat si terrà la proiezione del cortometraggio InCubo; una personale visione di un tema sociale, purtroppo attuale, amplificato anche dagli effetti causati dalla pandemia di Covid-19.

 

Dall’inizio della Panemia abbiamo affrontato diverse volte le tematiche psicologiche legate a questo evento, sia da un punto di vista professionale che personale e relazionale. Per questo, Impact Hub Bari ha promosso presso lo Spazio Murat la proiezione del cortometraggio InCubo e una tavola rotonda che vede protagonisti il regista, Antonio Masciopinto e la psicoterapeuta Ilaria Emiliano.

Partendo dalle ragioni che hanno spinto Antonio Masciopinto a girare il cortometraggio, andremo a vedere come lo squilibrio psicologico colpisce indistintamente qualsiasi individuo portandolo, in alcuni casi, in una spirale mentale da cui è difficile uscire. Insieme alla Dott.ssa Emiliano perlustreremo gli angoli più nascosti della mente, analizzando tutte le suggestioni e i simboli contenuti nella pellicola.

Seguirà quindi una tavola rotonda moderata da Lorenzo Cavallo, in cui il pubblico sarà coinvolto in una discussione aperta.

 

Per partecipare iscriviti gratuitamente qui!

 

ANTONIO MASCIOPINTO

Laureato all’Accademia di Belle Arti di Bari in Scenografia. Appassionato di cinema, ha frequentato l’Accademia di doppiaggio a Pescara, studiando recitazione e dizione che gli hanno permesso di lavorare  come doppiatore per spot pubblicitari, in televisione e al cinema,  e come speaker in radio. Intraprende la carriera di Regista con il suo primo cortometraggio western He Must Die, vincitore di diversi premi in tutto il mondo. Il suo secondo cortometraggio InCubo, attualmente in concorso in vari festival del cinema internazionale, ha già raggiunto diversi traguardi come la Menzione Opera Prima al Montecatini International Short Film Festival , come Miglior Sound Design al Fashion Film Festival International per Sergio Giorgio compositore della musica, come Miglior Attore Protagonista al 195 Countries Film Festival 3rd Season per Nicola Roppo nel ruolo di  attore principale.

 

ILARIA EMILIANO

Psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare.

Terapeuta EMDR (eye movement desensitization and reprocessing).

Esploratrice delle proprie dinamiche interne e relazionali e di quelle altrui.

Psiconauta appassionata.

Dettagli

Data:
Aprile 24, 2023
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento: