- Questo evento è passato.
6 agosto a San Giovanni Rotondo (FG) e il 13 agosto a Bisceglie – LEDA BATTISTI IN CONCERTO
Agosto 6
Dreamhits acoustic tour è il titolo del nuovo viaggio musicale di Leda Battisti partito il 16 Marzo.
Concerto-evento unplugged in cui Leda Battisti ripercorre brani famosi del suo repertorio personale e cover celebri di artisti nazionali ed internazionali con la sua meravigliosa voce e con la sua chitarra.
Oggi 6 agosto sarà in concerto a San Giovanni Rotondo (FG) in Piazza Europa e il 13 agosto a Bisceglie in Piazza Margherita. Inizio spettacoli ore 21.30
Un tour che sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia.
Breve biografia
Artista molto apprezzata anche all’estero con le sue canzoni, alcune delle quali diventate hit internazionali alcuni anni fa. E’ una straordinaria chitarrista, inoltre, che ha collaborato nel corso della sua prestigiosa carriera con grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti importanti, ha partecipato a due festival di Sanremo classificandosi al terzo posto al primo festival in cui le venne assegnato anche il premio della critica; dischi d’oro, tournée all’estero e tante partecipazioni a programmi televisivi non solo in Italia.
Una discografia straordinaria con album pubblicati dalla Sony music/Epic anche in Spagna, in Grecia, In America e in Sudamerica.
Fu notata dalla Real World del grande Peter Gabriel ed invitata in Inghilterra alcuni anni fa per partecipare insieme a Samuele Bersani, agli Stadio, a Carlo Verdone e a David Rhodes alla realizzazione della colonna sonora del film di animazione di Enzo D’Alò, La gabbianella e il gatto, in cui Leda interpretò la canzone della piccola gabbianella; nel film di animazione, Pinocchio, presentato anche al cinema di Venezia e di Roma, il regista D’Alò assegnò a Leda la parte della fata Turchina. Fu in questa occasione che iniziò la lunga collaborazione artistica con Lucio Dalla, che firmò le musiche del film. Tra i premi più cari all’artista quello a lei consegnato dalle mani del grande Domenico Modugno, “miglior giovane cantautrice”
Ha composto e scritto vere poesie musicali cantate con la sua voce meravigliosa e ha firmato la colonna sonora del film Tornatore’s Way del regista Paolo Galassi nel 2017.
Attualmente non solo in tour, ma anche impegnata in studio di registrazione per il nuovo album.