- Questo evento è passato.
7 luglio – “Du Feiss” uno spettacolo teatrale scritto da Angela De Gaetano in scena Mary Negro e Gabriele Polimeno – Lecce
Luglio 7
Due attori disillusi decidono di cambiare vita
Penultimo appuntamento di “Storie – rassegna di teatro e musica” a cura di Ura Teatro. A Masseria Tagliatelle, con Ventinovenove, in scena “Du Feiss”
L’affascinante mondo del teatro si intreccia con quello oscuro della criminalità nel nuovo spettacolo prodotto da Ventinovenove, “Du Feiss”, in scena domenica 7 luglio alle ore 20:45 a Tagliatelle*, nell’ambito di “Storie – Rassegna di teatro e musica” a cura di Ura Teatro.
La pièce, scritta da Angela De Gaetano e Gabriele Polimeno e interpretata da Mary Negro e Gabriele Polimeno – che ne curano anche la regia –, racconta di un’attrice e di un attore profondamente delusi e stanchi della precarietà del proprio lavoro artistico, poco pagato e scarsamente riconosciuto fin quando i due non giungono a una scelta drastica: passare al lato oscuro della forza. Attraversano così il confine della legalità percorrendo i sentieri dell’illegalità. Decisione che darà un senso alla loro esistenza.
Dotati di un’esperienza teatrale che li rende capaci di immedesimarsi in vite parallele, i due protagonisti cominciano a studiare le biografie dei grandi malavitosi della storia, documentandosi sulle loro gesta. Decidono quindi di sperimentare tecniche criminali quali rapina a mano armata, scippo, estorsione, corruzione, concussione e persino omicidio su commissione, trasformando la loro arte della recitazione in una serie di azioni illegali.
Lo spettacolo “Du Feiss” promette di essere un’esperienza intensa e provocatoria, capace di suscitare riflessioni profonde sulla precarietà del mondo artistico e sui confini sottili tra legalità e illegalità.
L’evento avrà luogo presso la suggestiva cornice di Tagliatelle, alle ore 20:45.
L’ingresso è su contributo di € 8.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328 5317676 o visitare il sito www.masseriatagliatelle.it/cultura.
* Tagliatelle – Stazione Ninfeo è un progetto selezionato con il bando congiunto di Fondazione Con Il Sud e Comune di Lecce per la gestione e valorizzazione della Masseria e Ninfeo delle Fate. Promossa da Terra del Fuoco Mediterranea, ente capofila, la rigenerazione dei luoghi passa per le attività e il lavoro di tanti altri partner: Aforisma, Aiccon, RamDom, Festival Nazionale del Libro, Io non mollo, Genteco, Seyf, Improvvisart, Locomotive, IISS “Presta Columella”, Pazlab, Earth e Ura Teatro.
FB https://www.facebook.com/tagliatelle.stazioneninfeo
IG https://www.instagram.com/tagliatelle.stazioneninfeo/