- Questo evento è passato.
8 e 9 agosto – “Chiari di Luna”, si ride e si riflette a Maglie con “Nude e crude”, in prima rappresentazione assoluta
Agosto 8 - Agosto 9
Domani e venerdì sera a villa Tamborino (Maglie)
in prima rappresentazione assoluta
Doppio appuntamento in prima rappresentazione assoluta, domani e dopodomani (giovedì 8 e venerdì 9 agosto, ore 21.15), per “Chiari di Luna”, ventesima edizione della rassegna teatrale organizzata a Maglie, presso Villa Tamborino, dall’omonima associazione culturale; l’iniziativa si avvale della direzione artistica di Massimo Giordano e del sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e di PiiiLCultura, e patrocinio del Comune di Maglie.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Massimo Giordano, è “Nude e crude”. Ovvero: se foste delle donne iscritte ad un’associazione di beneficenza, e ci fosse urgente bisogno di denaro per acquistare un macchinario necessario a curare i pazienti oncologici, accettereste di partecipare ad uno spettacolo di burlesque per raccogliere la somma necessaria attraverso l’incasso? Ma poi i vostri parenti e conoscenti cosa penserebbero di voi? E soprattutto, il piccolo paese di provincia in cui tutto ciò avviene come vi giudicherebbe?”.
Nude e crude, secondo spettacolo con un cast al femminile per Corte de’ Miracoli, è una commedia di travolgente comicità, dove non mancano però momenti malinconici e di riflessione, pur se stemperati nel clima leggero e frizzante della storia. Lo spunto per questo spettacolo è stato dato agli autori da un un’associazione realmente esistente sul territorio salentino, “Io non mollo”, che ha sede a Martano e obiettivo quello di creare una rete di figure che aiuti i malati di cancro e le loro famiglie in tutto il percorso della loro malattia. Teatro e volontariato: uno splendido co-marketing sociale.
Sul palco Sofia Cianci, Giovanna Coricciati, Silvia Coricciati, Sabina De Giorgi, Angela Ferraro, Paola Gorgoni, Isabella Hekkelman, Adele Maruccio, Samanta Piri, Chiara Sicuro, Claire Vallet; partecipazione della stella del burlesque Diva Rose. Ticket d’ingresso 13 euro, prevendite presso la biglietteria del Festival e da Cartel, in piazza Aldo Moro 19 a Maglie (0836.484092.328.0454551), on line su diyticket.it.