Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BARI LEGGERA – 26 luglio – per la prima volta in Puglia, in scena “Meglio Tarde che mai” con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri (Casa di Pulcinella, Bari)

Luglio 26

La prima edizione della rassegna Bari Leggera, curata dalla Compagnia Malalingua, con la direzione artistica di Marco Grossi prosegue, domani, nella Casa di Pulcinella (in via Arena della Vittoria, 4/a) alle 21 con “Meglio tarde che mai” (debutto regionale) con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri, per la regia di Rita Pelusio.

Una volta erano un trio. Adesso sono un duo. E per ricordare la scomparsa di Rosa, le due anziane concertiste Ada e Elsa tornano in scena dopo tempo immemorabile, riproponendo il loro storico repertorio. Tra un sorsetto, una partita a carte, molti dispetti, qualche litigio e improbabili passi di danza, le due vecchiette danno vita al più comico, sconclusionato e coinvolgente concerto di musica classica mai sentito.

Meglio tarde che mai è uno spassoso gioco clownesco con pochissime parole e sonorità inedite alternate ad arie classiche. Esecuzioni impeccabili che fanno da sottofondo ad animazioni di figura, gag virtuose e surreali, trucchi di magia.

Un concerto comico, insomma, capace di incantare e divertire un pubblico di ogni età.

*****

 

Grazie alla performance “Incantesimo dei crauti” di e con Leo Kay, sabato 27 luglio alle 20.30, si sperimenterà con le orecchie e con le papille gustative degli spettatori. Una serata tra ritualità, trasformazione del cibo e le improvvisazioni dei musicisti Adolfo La Volpe e Marialuisa Capurso, ambientata nel magico contesto dell’orto urbano Campagneros, nel quartiere Poggiofranco (in via Raffaele Bovio, 20) con artisti professionisti e amatoriali, sotto la guida dell’artista e regista britannico Leo Kay.

Dettagli

Data:
Luglio 26
Categoria Evento: