Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BARIFèst Theater – Venerdì 12 luglio in scena “Pollicino” al Prato La Gemma. E domenica 14 luglio “Caricatos” della compagnia spagnola “La Belle Ècole»

Luglio 12 - Luglio 14

BARIFèst THEATER 2024

 

Seconda edizione

 

Due spettacoli ravvicinati proseguono il BariFèst Theater dell’associazione culturale «La Bautta»: «Pollicino», venerdì 12 luglio al Prato La Gemma (prodotto da Teatro Le Forche), e «Caricatos» domenica 14 luglio, della compagnia spagnola «La Belle Ècole».

 

 

 

Venerdì 12 luglio, alle 19, negli spazi del Prato «La Gemma» di Bari, prosegue il «BARIfèst Theater», organizzato dall’associazione culturale «La Bautta» in collaborazione con Onirica Teatro, con la direzione artistica di Annamaria Fanelli, e il coordinamento di Mariapia Autorino e Vito Latorre (con il sostegno dell’avviso pubblico comunale «Le Due Bari»).

Ad andare in scena sarà lo spettacolo «Pollicino», per la regia di Giancarlo Luce, prodotto da Teatro Le Forche in collaborazione con Onirica Teatro. La fiaba di Pollicino affascina da sempre i bambini: è una meravigliosa storia che facilita il superamento delle paure e determina una iniezione di forza e fiducia in sé, e nel futuro della propria vita. Fonte di ispirazione per la realizzazione della drammaturgia gestuale e degli elementi scenografici è il pittore Marc Chagall. Alla visione dello spettacolo è associato il laboratorio creativo «Briciolì Briciolà», a cura dell’associazione Onirica. Dalle 16,30 alle 18,30 i bambini che prenoteranno per lo spettacolo, potranno partecipare gratuitamente ad un laboratorio teatrale di lettura animata e improvvisazione, legato ai personaggi del racconto e al tema degli episodi narrati.

Domenica 14 luglio, alle 19, nel Teatro Casa di Pulcinella si torna poi al grande teatro internazionale, con la physical comedy «Caricatos», della compagnia spagnola «La Belle École», di e con Hugo Mirò e Samuel Penhastro, con la supervisione artistica di Leandre Ribera. Uno spettacolo leggero, sottile e delicato, incentrato sull‘interazione con il pubblico, basato sull’eredità dei grandi clown e dei classici del cinema muto, da Buster Keaton a Bill Irwin. Cinquanta minuti di situazioni assurde, effetti visivi e momenti folli dominati dalla manipolazione degli oggetti, dalla pantomima e dalle diverse tecniche circensi, sviluppate all’interno della cornice poetica della clownerie.

 

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it.

 

 

 

 

Dettagli

Inizio:
Luglio 12
Fine:
Luglio 14
Categoria Evento: