- Questo evento è passato.
Domenica 11 agosto – DIORA MADAMA live – Arci Rubik – Guagnano LE
Agosto 11
DIORA MADAMA live – Arci Rubik
domenica 11 agosto 2024 – a partire dalle ore 22.00
Via Cellino 5, Guagnano (LE)
Ingresso libero riservato allз socз ARCI
info@arcirubik.it – tel. 3662933859
Domenica 11 agosto primo appuntamento al circolo Arci Rubik di Guagnano (LE) con la mini rassegna musicale promossa da Nuovo IMAIE.
Salirà sul palco Angela Radoccia, in arte Diora Madama, cantautrice, performer e producer abruzzese che attualmente vive a Milano.
Cresciuta tra la costa Abruzzese e Roma , formatasi nel jazz in conservatorio, il suo stile unisce il linguaggio Urban pop/R&B al mondo Folk meridionale italiano e sudamericano, improntando la sua ricerca artistica sull’ibridazione delle culture popolari nel mondo. Studia inoltre fotografia e cinema, cosa che influenza la sua persona ed il modo di immaginare e interpretare la musica, permettendole una visione eclettica del progetto.
Diora Madama debutta in lingua inglese nel 2019 come artista indipendente con il suo primo singolo “Permanent Vacation” (ispirato dall’omonimo film di Jim Jarmousch), arrivando a pubblicare nel 2022 con AAR Music il suo primo EP “2D”, contenente i singoli di lancio “Bill Killed” e “Bitter”; quest’ultima riscuote un buon successo superando le 100K streams su Spotify e diventando copertina della playlist editoriale di Spotify “Anima R&B”.
Insieme agli altri singoli contenuti nell’EP che hanno raggiunto anche playlists editoriali internazionali come “New Music Friday” di Svezia, Portogallo, Grecia, Israele, Belgio; Anche «Playground», singolo fuori dall’EP in collaborazione con il producer Madd3e, smuove sin da subito l’attenzione della piattaforma, finendo tra tutte su «Energy Booster: Pop», playlist internazionale molto grande.
Esplora il 2023 con più aggressività con i singoli OK MILLENNIAL e BENZO, in collaborazione con i connazionali Melancholia, e chiude così il cerchio della scrittura in lingua inglese.
Dal 2024 Diora riparte con la lingua italiana, sperimentando le sonorità della sua terra natia e mescolandole al linguaggio pop contemporaneo.
Start ore 22.00 sempre al civico n. 5 di via Cellino a Guagnano (LE)