- Questo evento è passato.
Domenica 11 e lunedì 12 agosto | CORIGLIANO D’OTRANTO – le Sinfonie rurali dell’Art&Lab Lu Mbroia proseguono con Salento Son e Mariella Nava
Agosto 11 - Agosto 12
All’Art&Lab Lu Mbroia in Via Vicinale di Sternatia a Corigliano D’Otranto prosegue la rassegna Sinfonie rurali. Domenica 11 agosto (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro), tornano i Salento Son, gruppo nato nel 2003 da salentini con la passione per la musica e la sperimentazione di ritmi vigorosi fino a incontrare quello più antico in assoluto, ovvero il son cubano.
La band, formata da Giuseppe Turco (voce e chitarra), Claudio Miggiano (tres e voce), Alessandro De Pascali (basso e voce), Nico Nike (percussioni), Alberto Stefanizzi (batteria), Simone Stefanizzi (tromba) e altri ospiti, propone uno spettacolo divertente e dinamico, sia per chi ama ascoltare seduto al fresco degli ulivi sia per chi ama scatenarsi con i ritmi sudamericani.
Lunedì 12 agosto (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 10 euro) per La notte bianca della canzone d’autore, l’Art&Lab Lu Mbroia proporrà “Dalla sera alla mattina“, un omaggio a Lucio Dalla con la cantautrice Mariella Nava, il polistrumentista calabrese Sasà Calabrese e i due cantanti e autori salentini Michele Cortese e Simone Perrone. La cantautrice, tarantina di nascita e romana d’adozione, Mariella Nava vanta una carriera trentennale, come autrice e cantante, a partire da Sanremo 1987. Da Luis Bacalov a Lucio Dalla, da Amedeo Minghi ad Andrea Bocelli, da Eduardo De Crescenzo a Geoff Westley, da Gianni Morandi a Dionne Warwick, da Grazia Di Michele a Rossana Casale (con le quali ha portato in giro lo spettacolo “Cantautrici”) sono tante, solo per citarne alcune, le collaborazioni di questi anni. Numerose le partecipazioni al Festival di Sanremo, sia come voce che come autrice di testi e musiche.
Nei prossimi giorni spazio anche ad Andrea Baccassino (martedì 13 – ore 21:30), Miro Durante (mercoledì 14 – ore 21:30), il trio Ekland Hasa, Rachele Andrioli e Redi Hasa (giovedì 15 – ore 21:30), Ghetonìa (venerdì 23 – ore 21:30) e la sesta edizione della Notte bianca dell’ipocondria (sabato 31 – ore 21:30). Tutte le sere, prima dei live sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano. Ingresso con contributo associativo. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it – 3381200398.