- Questo evento è passato.
DOMENICA 2 LUGLIO – CRONACA E PROTAGONISTI DELL’ATTUALITÀ PER LA CHIUSURA DEL FESTIVAL CONVERSAZIONI DAL MARE – Molfetta
Luglio 2, 2023
CRONACA E PROTAGONISTI DELL’ATTUALITÀ PER LA CHIUSURA DEL FESTIVAL CONVERSAZIONI DAL MARE
Tre giorni di racconti, emozioni, dialoghi, incontri con gli autori che hanno regalato all’estate molfettese un weekend di libri, cultura e arte
Dalla guerra alla situazione delle carceri italiane, passando per i misteri e la storia degli anni da invisibile di Matteo Messina Denaro. L’ultima giornata di Conversazioni dal Mare si concluderà con giornalisti e autori che daranno voce ai protagonisti della cronaca e dell’attualità del nostro Paese.
Il festival culturale dell’estate molfettese ha permesso a famiglie e genitori di porsi in ascolto con attenzione grazie allo spazio protetto ricreato con i laboratori di lettura e disegno a cura di Lucrezia Mastrapasqua.
L’ultima giornata, quella di domenica 2 luglio, vedrà sul palco di Conversazioni dal Mare il giornalista Nello Trocchia (ore 20) che dialogherà con Silvia Dipinto sull’opera “Pestaggio di Stato” che parla dello scandalo di cronaca nazionale sui pestaggi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. A seguire Giacomo Di Girolamo (ore 20.45) dialogherà con Gianpaolo Balsamo su “L’invisibile. Matteo Messina Denaro” e infine Sara Giudice (ore 21.30) dialogherà con Alessia De Pascale su “Una madre. La vita e la passione per la verità di Anna Politkovskaja”. Il pubblico potrà ascoltare un intervento in collegamento dagli Stati Uniti di Vera Politkovskaja, figlia di Anna.
L’intero programma della manifestazione è disponibile sul sito www.conversazionidalmare.it