- Questo evento è passato.
FESTIVAL PIANISTICO FAUSTO ZADRA Corato – Venerdì 13 settembre viaggio a quattro mani con STEFANIA ARGENTIERI e GIUSEPPE CAMPAGNOLA nell’Europa colta impregnata di tradizioni popolari
Settembre 13
Venerdì 13 settembre nel Chiostro del Municipio di Corato per il Festival «Zadra»
A quattro mani nell’Europa colta
impregnata di tradizioni popolari
Con i pianisti Stefania Argentieri e Giuseppe Campagnola
Ancora pianoforte a quattro mani al Festival «Fausto Zadra» in corso a Corato, che venerdì 13 settembre (ore 20.30) ospita il duo formato da Stefania Argentieri e Giuseppe Campagnola, di scena nel chiostro del Municipio.
I due musicisti propongono un raffinato programma che spazia da Johannes Brahms (10 Variazioni su un tema di Schubert) a Johann Strauss II (Die Fledermaus) incrociando il repertorio europeo che tra Ottocento e Novecento si è nutrito delle musiche e delle culture popolari. Nel mezzo dell’impaginato sono, infatti, previste creazioni del compositore ceco Bedrich Smetana (La Moldava), del francese Gabriel Fauré («Souvenirs de Bayreuth» su temi dell’«Anello del Nibelungo» di Richard Strauss), del russo Petr Il’ic Ciaikovskij (Danza dei Cigni e Valzer da «Il lago dei cigni» nella trascrizione di Adriano Cirillo) e dell’armeno Aram Khachaturian (Adagio da «Spartacus and Phrygia», sempre nella trascrizione di Adriano Cirillo).
Diretto da Filippo Balducci, il Festival «Fausto Zadra» è organizzato dall’omonima associazione musicale con il sostegno del Comune di Corato e della Fondazione Vincenzo Casillo, di alcuni sponsor (primo fra tutti il pastificio Granoro) e la collaborazione del Conservatorio Piccinni di Bari.
Biglietti 10 euro (ridotti 7 euro). Info 340.5238643. In caso di maltempo il concerto si terrà sempre nel Chiostro del Municipio, sotto i portici.