- Questo evento è passato.
Giammarco Sicuro presenta Grano, il suo ultimo lavoro editoriale. a Conversano il 22 giugno, chiesetta di Santa Caterina, ore 19.30
Giugno 22, 2023
Conversano (Bari) – Giovedì 22 giugno, ore 19.30, presso la chiesetta di Santa Caterina appuramento fuori programma con la lettura. Ospite di Conversano in Rassegna, della Pro Loco e della libreria Emmaus, di Silvia Serena Perrone, sarà il giornalista RAI Giammarco Sicuro che presenta Grano, il suo ultimo lavoro editoriale.
Dialogano con l’autore: avv. Nadia Spinelli, prof.ssa Mariella Colafemmina e dott.ssa Fabiana Aniello. L’evento è patrocinato dal Comune.
Giammarco Sicuro è un fotoreporter e inviato speciale della RAI.
In RAI dal 2008 si è occupato, per anni, di più fatti di cronaca nazionale ed internazionale prima di seguire il conflitto ucraino su entrambi i lati del fronte.
Ha condotto nel 2021 Uno Mattina Estate ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti: tra questi il premio Nazionale Marco Lucchetta, il premio Cutuli ed il premio Chatwin per il suo primo libro L’anno dell’alpaca.
_______________
Grano è il racconto dell’inviato speciale Sicuro che segue, sin di suoi primi istanti, quella che viene definita dai russi una “operazione speciale” in Ucraina. Grano non è solo una analisi geopolitica del conflitto che da oltre un anno sta attanagliando l’Ucraina, ma un lungo e articolato racconto della guerra dal punto di vista di chi la subisce: le persone.