Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mercoledì 7 Agosto, presso i Giardini della Biblioteca di Carovigno BR, per la prima volta in puglia, verrà proiettato il docufilm FRAMMENTI DI UN PERCORSO AMOROSO alla presenza della regista Chloè Barreau

Agosto 7

Mercoledì 7 Agosto 2024, per la prima volta in Puglia, a Carovigno, presso i Giardini della Biblioteca verrà proiettato il docufilm “Frammenti di un percorso amoroso” alla presenza della regista Chloè Barreau. Frammenti di un percorso amoroso ricostruisce la vita di una donna attraverso il racconto delle persone che l’hanno amata: Sébastien, Jeanne, Laurent, Ariane, Rebecca, Anne, Jean-Philippe, Anna, Bianca, Marina, Marco, Caroline… Testimonianze intime e immagini private si mescolano per svelare i percorsi universali del sentimento amoroso. Un viaggio sorprendente nella memoria, per chiunque abbia amato.
Nel corso della nostra vita, ci innamoriamo delle persone più diverse.


Cotta adolescenziale, amore a distanza, passione carnale, legame profondo: ogni storia è
differente, ogni esperienza unica. Da quando aveva 16 anni, fra Parigi e Roma, Chloé Barreau – cineasta, autrice – ha filmato tutti i suoi amori. Mentre viveva una relazione, ne stava già costruendo il ricordo: riprendendo, fotografando, scrivendo. Ma ogni storia ha almeno due punti di vista…
Cosa ricordano i suoi ex? Qual è la loro versione dei fatti?
L’evento, patrocinato dal Comune di Carovigno Br, è stato organizzato da Giorgia Lanzilotti (studentessa di cinema e televisione) e Gaia Aouichaou, e prevede un esposizione fotografica visibile dal 3 al 6 agosto presso lo ZTL food&Drink che compare tra i principali sostenitori del dell’evento, oltre a TENUTA SANTE, BRACERIA POMODORO, MIRAGE HOTE, TRULLI GREILA, SICCARDI GROUP SRL, ALBERTI SCAVI, MURA ANTICHE ristorante, PRINCE abbigliamento; e la proiezione del film, il 7 agosto, preceduta dall’intervento della regista Chloè Barreau, che dialogherà con Elena Zoe Tamborrino.
Giorgia Lanzilotti dichiara “ Credo che quest’opera abbia a che fare con quella parte di noi più intima e nascosta, di cui spesso ignoriamo l’esistenza. La volontà di proporlo nella mia terra, Carovigno, va al di la del legame con le mie origini. Il mio desiderio più profondo è quello di avere un pubblico vasto e vario, come i nostri piccoli, immensi, percorsi amorosi.”
L’opera Prodotta da MATTEO ROVERE e LEONARDO GODANO per GROENLANDIA FILM e distribuita da I WONDER PICTURES, è stata presentata in anteprima lo scorso 23 settembre alla Biennale del cinema di Venezia.

Dettagli

Data:
Agosto 7
Categoria Evento: