- Questo evento è passato.
Notti di Stelle summer 2024 – Dee Dee Bridgewater in concerto, 1 agosto, Cortile Università degli Studi di Bari
Agosto 1
SOLD OUT PER
L’ULTIMO ATTESISSIMO APPUNTAMENTO DI NOTTI DI STELLE SUMMER
CON LA REGINA DEL JAZZ INTERNAZIONALE
DEE DEE BRIDGEWATER
IN CONCERTO
CON LA MEDIT ORCHESTRA DIRETTA DA
ANGELO VALORI
GIOVEDÌ 1 AGOSTO, CORTILE ATENEO DI BARI
APERITIVO DALLE 20 ALLE 20.40, CONCERTO ORE 21
A gran chiusura della 31ª edizione di Notti di Stelle summer, giovedì 1 agosto alle ore 21, arriva sul palco del Cortile dell’Ateneo di Bari la voce inconfondibile di una delle indiscusse “regine del jazz” internazionale, Dee Dee Bridgewater. Vincitrice di Grammy e Tony Awards, è da anni al vertice del panorama musicale internazionale. Per la Camerata Musicale Barese, sarà in scena con l’orchestra italiana che spesso l’accompagna nei suoi tour: la Medit Orchestra, diretta dal maestro e compositore Angelo Valori. Suoi gli arrangiamenti sinfonici che daranno un nuovo sound a brani notissimi del repertorio di Dee Dee.
Imprevedibile, sensuale, ribelle, mutevole, spirituale e materiale, già voce della leggendaria Thad Jones/Mel Louis Big Band, poi con Max Roach, Sonny Rollins, Dexter Gordon, Dizzy Gillespie, la grande interprete statunitense è nota anche per la sua attività nel teatro musicale.
Questa sua verve poliedrica unita alla capacità di trasformare ogni performance in un evento magnetico trascinerà il pubblico in un viaggio musicale tra brani classici del jazz e del soul, come “The Shadow of Your Smile”, “The Way We Were”, “Les Feuilles Mortes”, “Blue Monk” e altri capolavori che hanno segnato la storia della cultura musicale internazionale. Un mix esplosivo quello che in scena, amplificato dalla potenza sonora della Medit Orchestra diretta da Angelo Valori, renderà la serata conclusiva di Notti di Stelle una esperienza densa di emozioni.
Prima del concerto, dalle ore 20:00 alle ore 20:40, il pubblico potrà godere dell’ultimo appuntamento con “Spritz-iamo Musica“, il momento conviviale di aperitivo prima del concerto.
La rassegna è co-organizzata con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari e sostenuta da quattro realtà imprenditoriali del territorio attraverso l’Art Bonus: Garofoli Spa, Studio Legale Verile, Gruppo Salatto e Levante Logistica srl.
Ulteriori informazioni presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, in Via Sparano, 141, Tel. 080.5211908 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, on line sui siti www.cameratamusicalebarese.it e www.webtic.it e dalle ore 19.30 del giorno del concerto presso il cortile dell’Ateneo.