- Questo evento è passato.
ven 8 e sab 9 novembre musica live al Retroscena di Ceglie Messapica
Novembre 8 - Novembre 9
Venerdì 8 novembre alle ore 21.30 sarà la volta di Santachiara. Luigi Picone, classe 98, si appassiona al rap sin da ragazzino, ma poi gli sta stretto e così inizia a fagocitare la musica più disparata: dal cantautorato italiano al rock, passando per la techno, la classica e l’urban.
Studia pianoforte e chitarra e inizia a mescolare su Garage Band i Radiohead con Mozart e i Nirvana, pescando da tutto quello che ascolta.
Quello che ne esce fuori è un melting pot di generi: un non genere in cui si identifica e di cui va orgoglioso; una musica classificabile più per mood che per stili, musica che accomuna sensi e percezioni differenti.
Questo tour rappresenta una tappa fondamentale nel percorso artistico di Santachiara: in ogni concerto porterà nuova musica non ancora pubblicata condividendo con il pubblico il mood del nuovo album, con la musica live che diventa strumento di ricerca, sperimentazione e condivisione umorale. Con Luigi Picone, voce/chitarra acustica, troviamo alla basso e sequenze Stefano Juno e alla batteria Mirko Di Donna.
Sabato 9 novembre, sempre alle 21.30 su palco di Retroscena si esibirà il Narratore Urbano, nome d’arte di Alekos Zonca, progetto che nasce nel 2019 a Torino e cerca di coniugare il cantautorato e il rock alternativo con l’attenzione per la parola e per le tematiche sociali ed esistenzialiste tipiche del conscious rap. Al progetto presto si uniscono Luca Abbrancati al basso, Giorgia Capatti alla batteria e Giovanni Bersani ai sintetizzatori.
Diverse le influenze: dal cantautorato alternativo, al conscious rap con una base alternative rock.
Hanno aperto i live di artisti come Venerus, La Rappresentante di Lista, Eugenio in Via di Gioia, Giancane, Africa Unite, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri e Cristiano Godano
Hanno partecipato al Reset Festival 2021, affiancati da Willie Peyote.
Nel 2022 sono selezionati per la finale del contest Musica da Bere, ed è anche selezionato per la finalissima di Officine Buone Special Stage
L’ingresso alle serate prevede un contributo di 5€ con tessera associativa obbligatoria.
Per info agli eventi 3889344272.