Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VIVAIO a Terlizzi – Sabato 27 luglio STILL ALIVE, spettacolo per sentirsi ancora vivi tra black humor e ironia feroce

Luglio 27

Sabato 27 luglio a Terlizzi per la rassegna «Vivaio» dedicata al nuovo teatro

Black humor e ironia feroce

gli strumenti per sentirsi vivi

Nello spettacolo «Still Alive» interpretato da Caterina Marino e Lorenzo Bruno

Still Alive (2) – Caterina Marino e Lorenzo Bruno (ph Manuela Giusto)

 

Terza giornata di programmazione per la rassegna «Vivaio» dedicata al teatro italiano under 35 e in corso a Terlizzi, città pugliese dei fiori dove si coltivano anche i nuovi talenti del palcoscenico. Il programma di sabato 27 luglio prevede, dalle ore 17 alle ore 20, nelle aule dell’istituto Gesmundo-Moro-Fiore, l’installazione a ingresso gratuito intitolata «Un viaggio che non abbiamo mai fatto», una performance di narrazione, teatro fisico e visivo del collettivo Usine Baug pensata in forma di itinerario verso la Palestina.

Alle 20.45 ci si sposterà negli spazi del Vivaio TricaricoG, dove l’attrice, autrice e regista romana Caterina Marino, formatasi con Mario Perrotta, Michele Monetta, Familie Flöz, Andrea Baracco, Michele Sinisi e Lisa Ferlazzo Natoli, interpreterà con Lorenzo Bruno lo spettacolo «Still Alive» da lei stessa scritto e diretto: una riflessione sul tema della disperata ricerca del futuro, incastrati come siamo nella generazione dei «meme», del black humor e dell’ironia feroce, unici strumenti di salvezza attraverso i quali sentirsi «ancora vivi», che nel 2021 ha ricevuto una segnalazione speciale al Premio Scenario e lo scorso anno è stata selezionata i finalisti di «In-Box», la rete di sostegno del teatro emergente italiano.

Inoltre, alle ore 20, prima dell’inizio dello spettacolo, la rassegna, sostenuta da Ministero della Cultura, Comune di Terlizzi e Camera di Commercio di Bari con Rai Radio3 media partner, prevede uno spazio di racconto intitolato «Germogli» attraverso il quale verranno proposte storie di ragazzi e ragazze che cambiano la Puglia e il mondo. E per consentire ai genitori la partecipazione, «Vivaio» prevede anche un servizio gratuito di animazione ludica di strada per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni.

Il costo del singolo biglietto è di 12 euro (8 euro per gli under 30). Acquisto online su diyticket all’indirizzo https://www.diyticket.it/festivals/447/vivaio-coltivare-il-teatro-in-citta.

Info 340.5088491 e vivaio.terlizzi@gmail.com.

Dettagli

Data:
Luglio 27
Categoria Evento: