FCI Puglia: grande mountain bike nel Bosco delle Pianelle, giovanissimi in sella alle Cave di Fantiano e a Rutigliano

CRISPIANO – La Marathon Bosco delle Pianelle è una tradizione e quest’anno lo sarà per la quindicesima volta. Il Team Bike Martina Franca è sempre in prima fila a credere in questa manifestazione che è irrinunciabile per coloro che partecipano ai circuiti Trofeo dei Parchi Naturali e Challenge XCP Mtb Puglia. Domenica 1 ottobre, la gara offre due percorsi, uno marathon da 62 chilometri (partenza alle 9:45) con dislivello di 1100 metri e uno point to point da 44 chilometri (partenza alle 10:00) e 800 metri. Sul percorso più corto, quello da 44 chilometri, gareggeranno anche le e-bike. La location di partenza arrivo sarà ancora il Parco delle Querce collocato ai piedi della riserva naturale Bosco delle Pianelle.

GROTTAGLIE – Il Trofeo GSC Grottaglie Bike School Cave di Fantiano si prepara alla sua terza edizione domenica 1 ottobre. Il GSC Grottaglie Bike School sta lavorando alacremente per garantire l’ottimo svolgimento della manifestazione rientrante nel Challenge della Magna Grecia con un mini percorso di gimkana ricavato all’interno delle Cave di Fantiano (ritrovo alle 8:15 e inizio delle gare alle 9:30) con sottopassi, slalom tra birilli e passaggi obbligati.

RUTIGLIANO – Si chiama Bici Imparo la manifestazione di abilità gimkana per giovanissimi under 13 che andrà in scena a Rutigliano domenica 1 ottobre (piazza Kennedy a partire dalle 9:30) nel contesto di un neonato circuito denominato Bike Kids Challenge promosso dal comitato provinciale FCI Bari-Bat di concerto con il comitato regionale FCI Puglia. Quello di Rutigliano, organizzato dall’Azetium Bikers, è il primo di una serie di appuntamenti in giro per le province di Bari e BAT con gare di gimkana e short track tra i mesi di ottobre e novembre.