L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, trasformerà per una sera il cuore del centro storico della Città degli Imperiali in una grande sala da pranzo con tavoli, sedie, tovaglie, luminarie e tante decorazioni caratteristiche.
Chiunque potrà partecipare gratuitamente prenotando il proprio posto al tavolo tramite un apposito modulo disponibile sul sito istituzionale e sulla pagina facebook del Comune di Francavilla Fontana.
L’iniziativa prevede che ogni partecipante porti con sé stoviglie, alimenti e bevande che potrà condividere con gli altri commensali. Tutte le persone dovranno vestirsi di bianco.
In occasione della serata gli esercenti predisporranno dei menù d’asporto che potranno essere acquistati e portati direttamente al tavolo.
Ad animare l’iniziativa conviviale saranno Domy Penta e Alex Pellegrino con un dj set speciale.
Al termine della cena le persone dovranno differenziare i rifiuti prodotti e, tra quanti differenzieranno, sarà estratto il vincitore di un soggiorno in una struttura ricettiva del territorio. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.