. Gallipoli pazza delle Miss. domani Shopping, workshop tematici e partner nazionali.
Giornate importanti e fondamentali per le Miss Mondo Italia 2024 e l’intero staff del concorso. Sono giornate intense e piene di lavoro ed impegni per le Top 50: i passaggi giuri per le fasce speciali che caratterizzano da sempre il concorso e non da ultimo la preparazione in vista della scelta delle Top 25 che avverrà in serata. Per domani previsto invece l’annuncio a stampa e media. Oltre alle passerelle ed alle coreografie, le Miss sono impegnate in corsi di portamento e fitting, e da domani via ai workshop tematici sul wellness. Tra i più importanti c’è quello relativo alla moda dei capelli con protagonisti gli hair stylist provenienti da tutte le regioni d’Italia, appartenenti al noto brand “Philip Martin’s – by Komestica”, diretti dalla direttrice esecutiva Ketty Fiore. Il visage, altro settore molto importante del concorso, è stato curato come da storica tradizione dagli specialisti di “Gil Cagnè”, con l’intervento qualificato dell’ad Pablo che terrà un workshop tematico sulle tecniche ed i prodotti di make-up.
Le fasce speciali.
Diverse le fasce speciali già assegnate, tra cui quella de “La Miss del Web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare”, contest telematico che ha registrato oltre 81mila voti, che è andata a Martina Abate, miss della Toscana. Assegnate anche tutte e quattro le altre fasce legate al concorso internazionale Miss World che di fatto garantiscono il passaggio tra le Top 25.
Miss Mondo Model è stata proclamata Elisa De Rossi Veneto, la fascia Miss Mondo Beach è andata a Elena Lot del Friuli Venezia Giulia, la fascia Miss Mondo Sport legata ai circuiti competitivi di corsa e fitness se l’è aggiudicata Sophia Mikhaylova della Valle D’Aosta. Ultima fascia speciale quella di Miss Mondo Talent andata alla miss siciliana Martina Avagliano che ha portato in scena presso la scuola “Betty Boop Dance Accademy – di Eleonora Benvenga” che ha ospitato le audizioni una bellissima aria lirica ispirata alla libertà delle donne.
Da evidenziare infine che le Miss Mondom hanno posato di fronte all’obiettivo di Marco Perulli, fotografo ufficiale del concorso, un professionista che lavora da anni nel settore della moda e dello spettacolo, curando campagne pubblicitarie per vari brand di moda e servizi fotografici con celebrità.
Vip e giornalisti per Miss Mondo Italia 2024 all’hotel “Al Pescatore”.
Un ruolo fondamentale, sia per l’accoglienza che per le degustazioni di prodotti tipici di Gallipoli e del Salento, è svolto dall’hotel “Al Pescatore” nel cuore di Gallipoli vecchia, a picco sullo Jonio, storico partner del concorso di bellezza. Luciano ed il suo impareggiabile staff, infatti, oltre ad ospitare vip, ospiti di tv e cinema e giornalisti che seguiranno la finale di Miss Mondo Italia, terranno alla viglia dello show finale una cena spettacolo per omaggiare la direzione del concorso e i suoi ospiti.