Artisti, performers, installazioni, mostre per il nuovo punto barbershop, tattoo & piercing all’interno del parco eventi più grande del sud Italia
WORKHARD INVASION è il nome della nuova area artistica che inaugurerà sabato 15 luglio all’interno del Parco Gondar di Gallipoli, ideata, realizzata e gestita dallo staff di WorkHard – Barbershop & Tattoo di Casarano. Un contenitore nel contenitore, uno spazio aperto per dare libertà espressiva ad artisti e performer che è già una grande installazione a cielo aperto: una vera e propria invasione hippy – aliena ingloberà e farà sua la zona dedicata alle nuove attività, per un’esperienza immersiva che permetterà un viaggio tridimensionale verso un mondo parallelo e futuristico.
Mostre d’arte, fotografiche, installazioni con attenzione particolare a quello che è il caposaldo di WorkHard, un vero e proprio studio che abbraccia a tutto tondo il mondo del Barber, del Tattoo e del Piercieng.
Uno spettacolo travolgente e una nuova “dimensione mentale”, che, in occasione della opening night del Parco Gondar con l’iconico Chris Liebing, vedrà anche la musica protagonista nella nuova area: si parte alle h. 22:22 con Trap In Zone e le Welo, Scaccia, Amin, Herm, Vuem, Khemi, Terzo, Auro, per passare poi alla Tech-House Players con Pierz, Vincenzo Mola, Alessio Gravante, Sdeen e Matteo Marrocco.
La squadra è capitanata da Tony, un giovane imprenditore salentino trasferitosi in tenera età dalla sua città natale, Monza, da qui Tony Monza, il suo nome d’arte, affiancato da numerosi artisti locali e non che avranno il compito di rendere viva la nuova area attraverso mostre e installazioni sempre nuove.
Essendo Tony un uomo dalle mille risorse e coltivando molte passioni, non poteva mancare l’arte tra queste, intesa in tutte le sue forme e sfaccettature, includendo musica e spettacolo; per Tony poter fondere la propria arte insieme a essi era un sogno idilliaco e quasi utopistico che aveva nel cassetto ma grazie al sostegno e all’aiuto della sua meravigliosa compagna Marianna Garzia, in arte “Medusa Bodypiercing” e alla collaborazione del suo staff composto da Antonio Frascaro, Andrea Casarano e Martina De Florio, ha raggiunto questo nuovo traguardo ospitato dal Parco Gondar di Gallipoli, struttura sempre pronta ad accogliere nei suoi spazi creatività e arte.
Il sogno di Tony era quello di lasciare la sua impronta con le sue idee visionarie nel cuore del posto che per lui è sembrata sin da subito casa “Il Salento”. Sapeva che il cammino sarebbe stato turbolento e passo dopo passo, crescendo ogni volta di più, studiando all’estero, riuscendo a conseguire attestati , diplomi e riconoscenze su territorio nazionale e Internazionale; gli hanno consentito di avviare nel 2017 la sua prima attività nel cuore di Casarano in provincia di Lecce, denominata “WORK HARD barbershop and tattoo”, tradotto letteralmente “LAVORA SODO”. Essendo un sognatore ha sempre ambito a qualcosa di grande, di conseguenza non si è fermato, continuando ad aggiornarsi costantemente per poter far vita a ciò che immaginava. Partendo dal salone, facendosi conoscere su tutto il territorio salentino, nel 2020 venne notato e contattato subito grazie alla sua professionalità e determinatezza per esercitare la professione di docente Barber presso l’accademia “Beauty School” di Lecce. Devoto all’insegnamento a sua volta nel 2021 avviò in collaborazione con la stessa la sua accademia privata denominata (non a caso) “Ambition Barber Academy”.