Martedì 30 gennaio, alle ore 16:30, nella sala Javarone di Palazzo San Domenico (sede del Comune di Gioia del Colle) si terrà l’evento “Il CUG: realtà o utopia? Chiediti se sei felice…”, nel corso del quale sarà presentato il nuovo Comitato Unico di Garanzia di Gioia del Colle (2023-2026), organismo interno all’Amministrazione comunale avente la funzione di garantire il benessere lavorativo dei dipendenti e condizioni di parità sui luoghi di lavoro.
L’incontro, che si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Mastrangelo e del presidente del CUG di Gioia del Colle Gianfranco Terzo, sarà impreziosito dai seguenti interventi:
- “Combattere le disuguaglianze, promuovere la parità sui luoghi di lavoro” a cura della dott.ssa Ileana Remini, Segretaria Generale FP CGIL Bari e BAT;
- “Rompere il soffitto di cristallo: le esperienze diffuse dei CUG” a cura dell’avv. Serena Triggiani, Past President dell’Ordine degli Avvocati di Bari;
- “Aprire il cassetto degli attrezzi: mainstreaming di genere” a cura dell’avv. Lella Ruccia, consigliera di Parità – Regione Puglia.