Anche quest’anno la Città metropolitana di Bari, su invitodell’Associazione M.I.Cro. Italia ODV, in occasione della Giornata Mondiale Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, che si celebra il 19 maggio, ha aderito all’iniziatica “#Illuminiamodiviola”.
Domani serala Torre dell’orologio del Palazzo sul Lungomare Nazario Sauro a Bari sarà illuminata di viola, colore simbolo per queste patologie, al fine di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulle condizioni dei pazienti che lottano contro queste malattie debilitanti con lo scopo di migliorarne la qualità della vita con terapie, leggi adeguate, ricerca, sperimentazione e servizi sempre più attenti alle loro esigenze.
L’associazione M.I.Cro. Italia ODV è impegnata da anni nell’assistenza medica e morale alle persone affette da malattie infiammatorie croniche intestinali e nella promozione di campagne di prevenzione e sensibilizzazione. Patologie quali la Malattia di Crohn e la Colite Ulcerosa, invisibili dall’esterno, incidono pesantemente sulla vita delle persone che ne sono affette fino a compromettere la vita lavorativa e familiare.