GIURATI SPECIALI AL PREMIO STREGA JUNIOR: 10 ALUNNI DELLA SCUOLA SECON DARIA DI SECONDO GRADO “ RITA LEVI MONTALCINI”  I.C. JAPIGIA 2  TORRE  A MARE

“ E’ stata un’esperienza unica ed emozionante che ha permesso agli alunni di conoscere da vicino il m ondo dell’editoria e di confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia; un modo per allargare gli orizzonti culturali e personali”. Queste le parole della Dirigente Scolastica prof.ssa Serenella Teresa Varrese che ha accompagnato gli alunni in questa avventura

Nel pomeriggio  del 7 dicembre 2023 si è svolta all’interno della Fiera libri più liberi a Roma la premiazione del premio STREGA junior 2023.

Membri della giuria categoria 11 più, sono stati 10 alunni della Scuola  Secondaria di primo grado “ Rita Levi Montalcini” delle classi seconda e terza appartenenti all’I.C. JAPIGIA 2-TORRE A MARE BARI.  Gli alunni sono stati accompagnati dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Serenella Teresa Varrese e due docenti . inoltre  grazie al contributo degli sponsor Divella e Megamark i ragazzi hanno potuto partecipare all’evento., affrontare il viaggio e farne esperienza e visitare la città eterna. Il vincitore del premio STREGA Junior decretato dai nostri alunni, oltre che da altri membri della giuria è risultato “ l’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise” di Dan Gemeinhart .

“ un’esperienza da rifare per avvicinare i ragazzi al mondo della lettura e scrittura, alternativo ai banchi di scuola”. Conclude la Dirigente .