Grande successo per Artigianato d’eccellenza nella nuova sede del Circolo cittadino di Lecce

ARTIGIANATO D’ECCELLENZA

IL FASCINO DEL MADE IN ITALY NEL CUORE DELLA CITTA’

Grande affluenza ieri al Circolo cittadino di Lecce 

Domani la giornata conclusiva con orario continuato 10-21

Grandissima affluenza di pubblico già nella prima giornata di esposizione per Artigianato d’eccellenza, mostra mercato del manufatto d’autore alla sua quattordicesima edizione, e alla sua prima volta nella nuova sede nel Circolo cittadino di Lecce. 

Centinaia e centinaia di persone tra leccesi e turisti, infatti, hanno affollato già ieri pomeriggio i saloni di via Rubichi 35 che ospitano la mostra mercato, alla sua seconda giornata oggi e in conclusione nella giornata di domani (con orario continuato dalle 10 alle 21). In mostra le creazioni di alcuni tra i migliori artigiani d’Italia:   gli occhiali da sole “Core mio”ideati da Laura Gobbi, rigorosamente prodotti in Italia e adattabili a qualsiasi colore, abito e stagione; gli oggetti realizzati grazie al progetto “Texil Design Social Lab (TeDesLab) WEAWE – Mani che si intrecciano”; i cosmetici naturali e profumatissimi di “Note di sapone” e i gioielli di Olivia Monti Arduini; i collage preziosi di Cosimo Gabrieli e i raffinati outfit di Valeria Ferlini; le morbide creazioni di Sanfelice Cashmere e le sottovesti di seta italiana di Casarossa Tinctoria;  i monili di Angelorum. 

La mostra-mercato avrà anche quest’anno importanti ricadute benefiche. In fase di raccolta infatti fondi per sostenere le attività di Fondazione Sylva, sodalizio che ha come obiettivo il recupero e rimboschimento di aree degradate del territorio italiano cui andranno i proventi della vendita delle opere dell’artista salentino Sandro Marasco. 

Artigianato d’eccellenza, però, sostiene anche gli obiettivi di Progetto Itaca, associazione fondata da Ughetta Radice Fossati per promuovere programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione per persone affette da disturbi della salute mentale e per le loro famiglie, e le attività dell’Ant a favore di chi è colpito da malattie oncologiche.