Grottaglie – Futura Dast: estate di danza e inclusione con i “Mercoledì Danzanti”

La cooperativa sociale Futura Dast è lieta di annunciare il lancio dei “Mercoledì Danzanti”, una serie di serate estive dedicate ai balli di gruppo, che si terranno ogni mercoledì sera per tutta la stagione estiva. Questo evento, realizzato in collaborazione con l’associazione CSS Grottaglie e con il patrocinio del Comune di Grottaglie, si propone di creare un ambiente inclusivo e festoso, aperto a tutta la comunità.

I “Mercoledì Danzanti” rappresentano un’importante occasione di aggregazione e divertimento, in cui i partecipanti potranno cimentarsi in balli di gruppo sotto la guida esperta di Michele Pierri, noto per la sua capacità di animare e coordinare eventi socioeducativi. La partecipazione dei ragazzi della cooperativa sarà al centro di queste serate, promuovendo valori di inclusione e solidarietà.

“Dopo l’interruzione a causa della pandemia, – commenta il Presidente della Futura Dast, Enzo Bovinoquest’anno si è voluta rilanciare l’iniziativa dei Mercoledì Danzanti, un’occasione per rendere fruibile e accessibile a tutti la nostra struttura, dotata di un grande giardino, ma soprattutto un importante momento di integrazione tra i nostri utenti e la cittadinanza, perché la musica può unire tutti e superare qualsiasi barriera. Tutti i mercoledì di questa estate 2024, si potranno vivere serate all’insegna del divertimento, della condivisione con l’altro, anche se diverso da noi”.

L’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a persone di tutte le età, dimostrando l’impegno di Futura Dast e CSS Grottaglie nel promuovere l’accessibilità e la partecipazione attiva di tutti i membri della comunità. Ogni serata sarà un’opportunità per condividere momenti di gioia e integrazione, attraverso il linguaggio universale della danza.

L’assessora alle politiche sociali, Marianna Annicchiarico ringrazia la Futura Dast per aver voluto riproporre questo ricco calendario di appuntamenti nel giardino del centro Porto franco. “La bellezza dello stare insieme che queste serate rappresentano, ritorni a essere un punto fermo dell’estate grottagliese, all’insegna del divertimento e della spensieratezza”.