Procede la fase di predisposizione del roster per il prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 della Grotte Volley Castellana. Dopo le centrali Salamida e Stellati, è la volta delle palleggiatrici con Priscilla Salas e Angelica Chiricallo, due registe molto giovani, ma dalle “mani buone“.
Priscilla Salas compirà 19 anni a settembre, è alta 1.81, originaria di Desenzano del Garda, risiede a Bussolengo (Verona). Frequenterà l’ultimo anno del liceo linguistico. Il suo nome completo è Kiara Priscilla Salas Moreno ed è figlia d’arte, come nello scorso anno Nicol Giombini e Vera Bondarenko. Il papà della nuova palleggiatrice della Grotte Volley è Maikel Salas Moreno, pallavolista cubano, naturalizzato italiano che ha giocato nella nazionale cubana, ma anche in Italia in A2 a Modugno.
Dopo le giovanili a Roma (nella Volleyrò, vera fucina nazionale di talenti al femminile) passa in B2 (a Roma e Mestre) per poi tornare alla VolleyRò in B1 nel 22-23. In quel campionato la squadra romana con Priscilla seconda palleggiatrice, vinse al Palagrotte per 2-3 ed al ritorno a Roma per 3-0. In ambedue le gare la giovanissima Salas ebbe modo di mettersi in evidenza. Nello scorso anno ha giocato a Rubiera (Reggio Emilia) in B1 conquistando i playoff. “Sono emozionatissima per questa nuova stagione – dichiara l’atleta veneta – è la mia prima esperienza al sud. Non vedo d’ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne e lo staff. Le mie aspettative per questa nuova esperienza, sono innanzitutto di divertirmi ma al contempo dare il meglio di me per raggiungere buoni risultati per me e per la società”.
L’altra registra approdata in squadra è Angelica Chiricallo, anche lei 19 anni, ma a dicembre. Alta 180 cm. nata a Bari, dove risiede, proprio in questi giorni è alle prese con gli esami di maturità in Tecnologia Informatica. Formatasi nell’Amatori Volley Bari, ha giocato in serie C ed ha partecipato al Trofeo dei Territori e quindi al Trofeo dei Tre Mari. Dal campionato 21-22 è in B2, prima a Jesolo, poi a Bari con l’Asd Europa e quindi, nello scorso anno a Piedimonte Matese dove ha conquistato un eccellente terzo posto. Ed eccola finalmente a Castellana, “ho accettato di approdare nella Grotte Volley per la sua storia nel mondo del volley femminile – dichiara la giocatrice del capoluogo – ho molto apprezzato il loro progetto sportivo basato sulla valorizzazione delle atlete giovani come me. Sono felicissima di entrare a far parte di una grande società della mia regione e sono pronta ad intraprendere un altro step della mia crescita personale e sportiva”.
Benvenute Priscilla ed Angelica.