IADORA’S JOURNEY, FUORI IL NUOVO ALBUM ‘JOURNEY 1’

‘Journey 1’ è stato registrato e successivamente masterizzato con strumentazione analogica, ottenendo sonorità che trovano il calore e la ‘croccantezza’ dei gloriosi dischi degli anni ‘60 e ‘70, senza perdere di vista il sapore contemporaneo. 

È un concept in chiave hard rock, blues e funk che vuole lanciare un messaggio positivo, perché vale la pena esplorare a fondo la vita, scoprendo la propria autentica essenza e perseguendo la propria vocazione interiore.

Dice Paolo Zardo, ideatore del progetto musicale: «‘Journey 1’ è il primo di una serie di album a carattere autobiografico che avranno come tema principale la vita intesa come un percorso di crescita ricco di esperienze. 

Non per niente, il nome della formazione Iadora’s Journey rappresenta appunto il viaggio di Iadora Johnson, un personaggio che ho trovato per caso tra le pagine di un libro, scoperto mentre vivevo a Berlino. Questa miscela di blues, hard rock e funk si è rivelata il terreno più fertile per raccontare attraverso la musica le sue avventure.».

Iadora’s Journey (‘aiadoras giurnei’ pronunciato in italiano), è una formazione fondata nel 2021 da Paolo Zardo composta da quattro elementi: Anna Pavan (voce), Paolo Zardo (chitarre e voce), Alessandro Scolz (bass synth, tastiere ed Hammond), Alessandro Dri (batteria).  La band fonde un sound contemporaneo, solido ed accattivante, basandosi su composizioni originali a carattere autobiografico ed omaggi e su classici di artisti che hanno fatto la storia come B.B. King, The Bluesbreakers feat. Eric Clapton e Peter Green’s Fleetwood Mac, trovando la loro voce in uno spirito marcatamente influenzato dalle sonorità ‘anni ’60 e ’70’.