IL BASKET CORATO DI SCENA A CANOSA PER IL MEMORIAL SERLENGA

Prime amichevoli precampionato per il Basket Corato di coach Juan Manule Gattone. A due settimane dall’inizio della preparazione i coratini giocheranno in un triangolare sabato 7 settembre a Canosa.

Il torneo è giunto alla sua ottava edizione ed è intitolato alla memoria di Pasquale Serlenga. A contendersi la vittoria di questo torneo saranno la Viola Reggio Calabria di coach Giulio Cadeo, il Basket Corato e la formazione di casa del Canusium Basket allenata da coach Giampio Ciociola, che i coratini si ritroveranno di fronte anche nel prossimo campionato di serie B Interregionale.

Prima dell’inizio delle gare alle ore 17 si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo su cui Canosa, dopo aver giocato a Trinitapoli lo scorso anno, disputerà quest’anno le sue gare interne. Si tratta di una nuova tensostruttura in città realizzata dal Comune di Canosa che, dopo il tradizionale taglio del nastro, vedrà giocarsi il suo primo match. È l’onore ed il piacere di “battezzare” il nuovo campo toccherà proprio al Basket Corato.

Il triangolare inizierà infatti alle ore 18 con la sfida proprio tra i padroni di casa ed i coratini. A seguire entrerà in scena Reggio Calabria che alle 19,15 sfiderà la perdente del primo match ed alle 20,30 affronterà invece la vincente del derby pugliese. Tutte le gare avranno una durata di 3 quarti da 10 minuti ciascuno.

Si prospetta un bel pomeriggio di sport, con tre match interessanti in cui i coratini testeranno il loro livello di amalgama e preparazione fin qui raggiunto oltre a prendere confidenza con le partite ed affrontare una squadra che ritroveremo in campionato, che partirà tra 3 settimane con la trasferta a Molfetta.