Secondo match casalingo per il Basket Corato nel girone play-in del campionato di serie B Interregionale. I neroverdi ospiteranno sulle tavole del PalaLosito il Basket School Messina in una sfida importnate per il prosieguo della stagione. I messinesi sono infatti al secondo posto in classifica, a quota 10 punti, dietro solo ad Avellino, a quota 12, e proprio davanti ai coratini, che con la vittoria di sabato scorso contro Milazzo si sono portati a quota 8 punti. Una vittoria coratina vorrebbe dire agganciare a quota 10 i siciliani e sopravanzarli momentaneamente per gli scontri diretti. Obiettivo dunque due punti per Corato ma anche per Messina che non può lasciar scappare in vetta Avellino. Sarà una gara quindi tutta da seguire e da vivere.
Corato arriva a questo match in un momento positivo. La vittoria di sabato scorso sempre in casa contro Milazzo ha restituito entusiasmo ai ragazzi di coach Juan Manuel Gattone che hanno ritrovato gioco, punti ed automatismi contro una squadra temibile contro quella milazzese. Certo non bisogna cullarsi sugli allori ed ogni partita fa storia a se ma i pugliesi sicuramente vorranno replicare la stessa prestazione e sfruttare bene il doppio turno casalingo per continuare a risalire la classifica dopo l’esordio non positivo a Barcellona.
Di contro la Basket School Messina arriva a Corato dopo la sconfitta di settimana scorsa a Lucera. Seconda trasferta di fila dunque per i siciliani allenati da coach Pippo Sidoti, che vogliono tornare al successo e dimenticare il match contro i foggiani. Messina è squadra che nel suo girone è arrivata quinta con 28 punti e 14 successi su 22 gare, quindi formazione molto temibile che ha vinto 6 trasferte sulle 12 fin qui disputate. Ha una difesa molto solida ed in attacco si affida alle giocate del suo playmaker Di Dio Busà, giocatore da quasi 19 punti di media a partita a cui i coratini dovranno prestare molta attenzione. Importante anche il contributo di giocatori come Labovic e Tartaglia, da non sottovalutare in una squadra molto solida anche difensivamente.