Il cantautorato puro e controcorrente di SemplicementeLuigi si fa spazio con “Angelo che sei” – In ANTEPRIMA il Lyric Video

Dopo l’uscita di “Settembre (prodotto da Erica Mou) e un tour durato più di un anno, Semplicementeluigi rispolvera la sua penna con “Angelo che sei” l’ultimo singolo del cantautore pugliese edito da Spazio Dischi e prodotto dall’artista Grecale. Un brano d’altri tempi che spazia tra indie-pop nostalgico e folk per raccontare storie fatte di meravigliosi sprazzi di faticosa quotidianità. Il singolo anticipa l’uscita del prossimo atteso album che sarà datato 2024.   La vocalità pura e la scrittura autentica di Semplicementeluigi affondano le radici in un cantautorato profondo che spazia da Niccolo Fabi, Calcutta, Lucio Dalla, Dente. Una scrittura controcorrente, così come la natura stessa della sua ricerca.   Alla ricerca della più spietata sincerità, Semplicementeluigi chiede a quattro bambini dai 2 ai 6 anni di disegnare la copertina del singolo. Un angelo che sorride come solo agli occhi di un bambino possono sorridere. Gli stessi disegni poi animati hanno dato vita al lyric video, in uscita in anteprima oggi.

Il singolo è la richiesta d’aiuto di un uomo che ha perso la verità e non gli resta che pregare un angelo. Fa da cornice al racconto l’immensità del mare a simboleggiare per l’artista l’ignoto, la verità vasta e dispersa.
______________________________   IG TAG: @semplicemente_luigi____      |  @spazio_dischi
hashtag: #semplicementeluigi #angelochesei #spaziodischi

semplicementeluigi

Intimità slegata dalla persona.

Canzoni che parlano di vita, non pensata ma vissuta.

Quello che scriviamo è quello che viviamo,

e lo scriviamo solo per riviverlo.

Le canzoni del cantautore pugliese Semplicementeluigi parlano di semplicità, come le acque del mare che ti avvolgono in un giorno di torrida estate, come la brezza serale che soffia via i pensieri quando la giornata volge al termine.

Nato e cresciuto in Puglia, con una lunga esperienza Torinese, l’artista porta sempre con se la sua originel nelle sonorità e nei testi delle sue canzoni. Spesso vien fuori una certa nostalgia per i colori e i profumi della terra natia.


Fra le sue più importanti collaborazioni dell’artista ci sono artisti del calibro di Erica Mou, Dutch Nazari, Molla.

Nel 2018 ha prodotto il suo primo album con la band Ovest di Tahiti calcando i palchi di tutta Italia ininterrottamente

Link album: “Luci della città” – Ovest di Tahiti

Influenze: Niccolo Fabi, Sufjan Stevens, Lucio Dalla, Calcutta, Dente…

Contatti: Instagram Facebook Spotify