Gol ed esperienza al servizio della squadra: è Paolo Rotondo l’ultimo colpo di mercato del Castellana C5. Più di trecento reti in carriera, un passato in Serie A1, con trascorsi anche nella nazionale italiana, il bomber di Conversano non ha certo bisogno di presentazioni e si candida per un ruolo fondamentale sia nello scacchiere tattico, sia nello spogliatoio biancoblu.
D’altronde chi è pronto a scommettere su di lui è proprio suo fratello Andrea che, per la prima volta, lo avrà a disposizione come giocatore, dopo esserne stato compagno di squadra a Conversano, Putignano, Rutigliano e Noicattaro: “Sono contento di ritrovare mio fratello Paolo come compagno di avventura, seppur in una veste differente – ha spiegato mister Andrea Rotondo – Sicuramente ci darà una grossa mano e sarà molto utile a livello di esperienza in un gruppo giovane come il nostro”.
Grande soddisfazione per questo trasferimento anche nelle parole dell’ex Capurso: “Dopo un lungo corteggiamento da parte del ds Cisternino finalmente è arrivato il momento di vestire questa maglia –- ha dichiarato il più piccolo dei fratelli Rotondo – Avere Andrea come mister sarà una bella novità, ma per la professionalità che ci contraddistingue sono certo che sapremo rispettare l’uno il ruolo dell’altro e svolgeremo al meglio i nostri compiti”. Per il classe 1983, dunque, una nuova sfida da vivere con l’entusiasmo di sempre: “Il futsal fa parte della mia vita ormai da più di vent’anni e ogni stagione la affronto con grandi stimoli e motivazioni. Questa poi avrà chiaramente un sapore del tutto particolare per via del ricongiungimento con mio fratello”. Fratello che negli ultimi anni ha intrapreso la carriera di allenatore dopo aver anch’egli segnato tanto in tutte le categorie: “Penso che il mister (sorride, ndr) abbia già dimostrato di essere un ottimo condottiero, meticoloso e sempre pronto ad imparare ed aggiornarsi. Inoltre ha idee di gioco precise che danno un’identità chiara alle sue squadre. Con queste premesse, ritengo ci siano tutti i presupposti per poter fare bene nel corso della prossima annata”.