Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria è in fermento mentre si prepara per la sua partecipazione all’acclamata fiera mondiale, Anuga, dedicata all’industria alimentare e delle bevande. L’evento si terrà a Colonia, in Germania, dal 7 all’11 ottobre 2023.
La partecipazione del Consorzio ad Anuga rappresenta un’opportunità straordinaria per presentare l’autenticità e la tradizione del Primitivo di Manduria Dop a un pubblico internazionale.
Ventiquattro aziende con 24 etichette saranno presenti, portando con sé l’eredità del Primitivo di Manduria Dop e dimostrando l’eccellenza dei vini italiani.
“I sommelier dell’ente sono pronti a guidare i visitatori attraverso un viaggio sensoriale che metterà in risalto le caratteristiche uniche dei nostri vini. – dichiara Novella Pastorelli,presidente del Consorzio Tutela del Primitivo di Manduria- La partecipazione ad Anuga sottolinea il costante impegno del Consiglio di Amministrazione volto alla massiccia promozione del nostro nettare in uno dei mercati più appetibili di riferimento per le tutte nostre aziende”.
La presenza alla fiera tedesca è finanziata integralmente dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e rientra nella sua missione di promuovere la Dop Manduria a livello internazionale.
Le aziende partecipanti in Germania
Agricola Erario
Agricola Felline
Antico Palmento
Apollonio
Azienda Agricola Bramato
Cantine Bosco
Cantine Due Palme
Cantine Lizzano
Cantine Pliniana
Cantine San Giorgio
Cantine San Marzano
Cantolio
Erminio Campa
Madonna delle Grazie
Masseria Cuturi
Mottura Vini
PaoloLeo
Produttori di Manduria
Tenute Girolamo
Terracalò
Trullo di Pezza
Vinicola Cicella
Vinicola Mediterranea
Vinicola Savese